in

Mercedes fornirà 10 autobus urbani alla Bolivia

Gli autobus entreranno in funzione entro la fine di settembre

Mercedes autobus Bolivia

Mercedes fornirà 10 autobus a Nueva Santa Cruz, in Bolivia, come previsto dal programma di mobilità urbana. In particolare, sono stati forniti 8 autobus Mercedes con telaio 0 500 U e due O 500 UA di tipo articolato.

Il telaio O 500 U è stato progettato per l’uso urbano. Le sospensioni pneumatiche, abbinate a un sistema di abbassamento laterale, garantiscono comfort e sicurezza sia per i passeggeri che per il conducente. Tale telaio porta con sé il motore OM 926 LA da 256 CV che migliora le prestazioni nel traffico urbano.

Mercedes autobus Bolivia
Mercedes, autobus con telaio O 500 U

Mercedes: in arrivo 10 bus urbani con telai O 500 UA e O 500 U

Il telaio O 500 UA, invece, dispone di un propulsore OM 457 LA da 354 CV che conferma la sua robustezza e la qualità. Quest’ultimo propone una coppia di 1600 nm e rapporti di trasmissione bassi.

Márcio Querichelli, General Director di Daimler Latina, ha dichiarato: “I modelli articolati circoleranno per la prima volta nella regione di Santa Cruz de La Sierra”. Gli autobus entreranno in funzione entro la fine di settembre, quando verrà inaugurata la città costruita da Grupo La Fuente, la quale darà spazio a 370.000 abitanti nella regione di Santa Cruz de La Sierra.

Mercedes autobus Bolivia
Mercedes, autobus articolato con telaio O 500 UA

I 10 autobus Mercedes presentano un pianale ribassato, delle sospensioni pneumatiche e un motore montato posteriormente. Secondo Javier Farfan, direttore generale della divisione veicoli di Ovando S.A., Grupo La Fuente era presente nella città di San Paolo dove ha potuto provare l’esperienza offerta da Mercedes con i suoi camion nel trasporto urbano.

Entro la fine del 2019, la casa automobilistica tedesca prevede di vendere circa 40 bus in Bolivia, portando la sua quota di presenza a circa il 35%.