in

Mercedes porta 170 suoi autobus a Salvador

Presto verrà aggiornato il parco autobus della città di Salvador grazie a Mercedes

Mercedes OF 1724 autobus

Mercedes fornirà 170 autobus urbani per il rinnovo del parco circolante di Salvador, capitale dello stato di Bahia (nel nordest del Brasile). L’aggiornamento arriva grazie a un programma che ha l’obiettivo di mettere in circolazione un migliaio di nuovi veicoli nel paese entro i prossimi 4 anni.

Tutti i 170 autobus forniti dalla casa automobilistica tedesca sarebbero i modelli con telaio OF 1724. Si tratta di un telaio progettato appositamente per operare nel settore del trasporto urbano e interurbano grazie alla significativa capacità di trasporto di persone. Inoltre, esso consente di montare corpi lunghi fino a 12 metri.

Mercedes OF 1724 autobus
Mercedes, autobus con telaio OF 1724 e carrozzeria Caio

Mercedes: il parco circolante di autobus a Salvador verrà presto aggiornato

Il tealio è abbinato al motore a 6 cilindri OM 926 LA che assicura una potenza di 238 CV e 850 nm di coppia massima e inoltre è conforme alle emissioni Euro 5.

Ritornando agli esemplari destinati a Salvador, 93 sono stati forniti a OT Trans mentre gli altri 77 a Plataforma Transportes. Walter Barbosa, Bus Sales & Marketing Director di Mercedes Brasile, ha dichiarato: “I nostri prodotti e servizi e i costi operativi sono stati fondamentali durante il negoziato”.

Secondo la Stella di Stoccarda, tutti gli autobus saranno finanziati tramite Mercedes-Benz Bank. Nel caso di Plataforma Transportes, il 100% dei veicoli sarà finanziato tramite la modalità di finanziamento Refrota proposta dal marchio tedesco.

Le performance nel settore autobus ottenute fino ad ora da Mercedes nel nord-est della regione è dovuto all’ottimo lavoro che svolge nelle principali città come Salvador, Recife e Curitaba, oltre a mantenere la leadership a San Paolo (il loro mercato principale).