in

Mercedes 190 E 2.5-16 Evolution II: ecco come viene ipotizzata la versione moderna

Alcune parti estetiche sono state prese dalle vetture AMG moderne come la E 63 e il G 63

Mercedes 190 E 2.5-16 Evolution II render versione moderna

I modelli Mercedes-AMG con motori a 4 cilindri sono ormai all’ordine del giorno. Prima però erano delle vetture piuttosto rare e soprattutto appartenevano alla fascia top della casa automobilistica tedesca. L’esempio migliore è la Mercedes 190 E 2.5-16 Evolution II.

Lanciata nel 1990, questa super berlina venne proposta in appena 500 esemplari ed era il periodo in cui AMG non faceva ancora parte di Mercedes-Benz. Al giorno d’oggi ci sono diversi artisti digitali che utilizzano i software di grafica per far tornare a splendere le icone del passato come ad esempio la Mercedes 190 E 2.5-16 Evolution II.

Mercedes 190 E 2.5-16 Evolution II render versione moderna

Mercedes 190 E 2.5-16 Evolution II: la super berlina tedesca rinasce grazie a questo progetto digitale

Il progetto che vi proponiamo in questo articolo vede protagonista proprio un esemplare della vettura caratterizzato da alcuni elementi estetici presi in prestito dai modelli Mercedes-AMG presenti in questo momento sulla piazza. Ad esempio, il sistema di scarico quadruplo e il diffusore sembrano provenire dalla E 63. I gruppi ottici posteriori, invece, sono molto simili a quelli del G 63.

Altre modifiche effettuate da Car Renders & Photography includono cerchi, maniglie delle portiere, specchietti retrovisori esterni, minigonne laterali, pneumatici, alettone (leggermente più basso rispetto al modello originale), assetto leggermente ribassato e la rimozione delle scritte 190 E e EVO appena sopra i gruppi ottici.

Purtroppo l’artista digitale non ha rivelato il frontale di questa Mercedes 190 E 2.5-16 Evolution II ma ci aspettiamo anche qui grossi cambiamenti. In ogni caso, Car Renders & Photography dà la possibilità di apprezzare le modifiche esterne apportate alla super berlina degli anni ‘90 grazie al render comparativo che trovate qui sopra.

Mercedes 190 E 2.5-16 Evolution II
Mercedes 190 E 2.5-16 Evolution II