Lewis Hamilton ha salutato il suo debutto nella nuova Mercedes W10 Formula 1 come “ottimo primo appuntamento” e uno dei migliori esordi che la squadra abbia mai realizzato. La Mercedes ha deciso di usare il giorno del debutto della monoposto per permettere a Valtteri Bottas e Hamilton di disputare mercoledì i primi giri in pista del 2019 a Silverstone. Hamilton è sembrato assai soddisfatto di questo primo incontro con la nuova monoposto. Il campione del mondo in carica ha detto che era felice di come erano andate le cose.
“E ‘stato un ottimo primo appuntamento, probabilmente uno dei migliori che abbiamo avuto in tutti questi anni”, ha detto Hamilton. “Ma ciò che è stato più impressionante è vedere che la macchina che è stata lanciata ieri, già oggi è andata molto bene. “Ci sono cose su cui possiamo continuare a lavorare, ma così tante persone hanno lavorato instancabilmente per realizzare questa macchina insieme e vedere che la monoposto già adesso è a questo livello è qualcosa di grandioso.
“Per me è pazzesco, perché ho corso per molto tempo, è il mio settimo anno con la squadra, ma l’emozione che ho avuto oggi è stata la stessa che avevo quando sono arrivato in F1, che è davvero strano e non me l’aspettavo.” Bottas ha avuto la possibilità di testare la vettura per la prima volta al mattino e ha rilasciato le sue impressioni: “Essere il primo a guidare una nuova monoposto di Formula 1 è molto bello,” ha affermato. “Mi sento molto privilegiato ed è stato bello avere un po’ di feeling.”Era uno shakedown, quindi non è un test corretto, ma tutto stava già funzionando bene, abbiamo trovato alcune cose che possiamo migliorare per i test e trovato alcuni aspetti positivi.”