Mercedes 300 TE 1993 asta

Molti di voi sicuramente ricorderanno la Mercedes 300 TE. Si tratta di una vettura parecchio popolare negli anni ‘90 che è riuscita a conquistare il cuore di tantissime persone.

Bring a Trailer sta proponendo all’asta un esemplare proprio di quest’auto con 243.000 km percorsi. Nonostante ciò, sembra essere in ottimo stato. Anche se parliamo di una vettura del 1993, riesce ancora a distinguersi nella folla grazie alle sue caratteristiche estetiche.

Mercedes 300 TE 1993 asta
Mercedes 300 TE, il body kit AMG è composto anche da cerchi in lega neri da 18″

Mercedes 300 TE: un esemplare del 1993 proposto all’asta da Bring a Trailer

L’esterno di questa Mercedes 300 TE è rivestito in argento metallico e presenta un body kit in stile AMG composto da paraurti anteriore e posteriore personalizzati e minigonne laterali.

Altre modifiche visive sono presenti negli indicatori di direzione posteriori, nella griglia rifinita in nero, nelle barre del tetto e nella Stella a tre punte posta sul cofano anteriore. I cerchi utilizzati da questa wagon sono da 18″ e sono verniciati in nero, in tinta con i finestrini aftermarket.

Mercedes 300 TE 1993 asta

Per quanto concerne l’abitacolo, questa Mercedes 300 TE sembra davvero pulita. Secondo l’annuncio di Bring a Trailer, il veicolo dispone di sedili anteriori regolabili elettricamente in pelle nera appartenenti a una 500E W124, oltre che i tappetini. In aggiunta, abbiamo delle finiture in legno Zebrano, un tetto apribile elettricamente, un pomello del cambio in legno, un sistema audio Kenwood, aria condizionata e cruise control.

Riguardo il motore, sotto il cofano è presente il vecchio M103 a 6 cilindri in linea da 3 litri abbinato a un cambio automatico a 4 velocità. Secondo quanto riferito, il venditore ha revisionato recentemente la vettura. La parte migliore di quest’auto è sicuramente il suo aspetto. Per tutti gli interessati, l’asta online terminerà fra due giorni e fino ad ora la Mercedes 300 TE del 1993 ha raggiunto i 5100 dollari.