Pochissime auto sono riuscite a raggiungere l’iconicità della Mercedes 300SL Gullwing, considerata da molti la prima versa Supercar al mondo. L’esemplare che vi proponiamo oggi è uno dei 308 prodotti nel 1956 e dispone di una carrozzeria verniciata in Graphite Grey e di un abitacolo grigio chiaro che lo rende ancora più elegante e desiderabile.
La vettura viene offerta attualmente dal noto sito Bring A Trailer attraverso un’asta online. Il motore a 6 cilindri in linea da 3 litri è stato appena restaurato e ha percorso pochissimi km (esattamente 51.943) da quando i lavori sono stati completati all’inizio di quest’anno.
Mercedes 300SL Gullwing: Bring A Trailer propone un esemplare del 1956 in vendita online
Secondo Mercedes, il propulsore della sua Mercedes 300SL Gullwing eroga una potenza di 215 CV mentre l’auto è capace di raggiungere una velocità massima di 260 km/h. Oltre al restauro della powertrain, l’esemplare dell’iconica vettura ha avuto una revisione completa della parte meccanica che ha visto la sostituzione di vari componenti come il radiatore e il cambio.
L’abitacolo di questa Mercedes 300SL Gullwing ha ottenuto un restauro con una nuova pelle usata sui sedili, sul cruscotto e sui pannelli laterali. Presente anche un volante in legno Nardi. Secondo la descrizione, abbiamo di fronte un esemplare descritto in condizioni davvero ottime e, a giudicare dalle immagini, lo è.
L’attuale migliore offerta fatta su Bring a Trailer per questa Mercedes 300SL Gullwing è di 1.000.000 dollari ma mancano ancora 19 lunghi giorni prima che l’asta online finisca.