in

Mercedes A 180 d Automatic Sport Extra debutta in esclusiva in Italia

La gamma della nuova Classe A si popola con una speciale versione disponibile in tiratura limitata

Mercedes A 180 d Automatic Sport Extra debutto Italia

Con l’obiettivo di espandere la gamma della nuova Classe A, Mercedes ha deciso di presentare una versione speciale a tiratura limitata che ha come punto di forza i contenuti hi-tech: la Mercedes A 180 d Automatic Sport Extra.

Realizzata in appena 2000 esemplari completamente riservati per il mercato italiano, questa speciale versione della berlina del marchio di Affalterbach dispone di serie di due display da 10.25 pollici disposti sulla plancia. Oltre a questo, troviamo la realtà aumentata, il Mirror Pack e l’Active Parking Assistant.

Mercedes A 180 d Automatic Sport Extra debutto Italia

Mercedes A 180 d Automatic Sport Extra: l’eslusivo modello arriva nel nostro mercato

Tutti questi accessori vengono normalmente venduti a 2524 euro ma invece sono inclusi in questa versione come equipaggiamento standard con un sovrapprezzo di 800 euro. Dunque, il prezzo totale di questa Mercedes A 180 d Automatic Sport Extra è di 33.470 euro.

A tutto questo si aggiungono le caratteristiche offerte dall’allestimento Sport come i cerchi in lega da 17″, il volante sportivo, i fari a LED High Performance, l’assetto sportivo ribassato, la mascherina cromata, il sistema di infotainment MBUX e il climatizzatore automatico bizona.

Mercedes A 180 d Automatic Sport Extra debutto Italia

La presentazione della speciale Classe A Sport Extra non è l’unica novità annunciata da Mercedes per quanto riguarda l’Italia. Il nostro Bel Paese, infatti, è stato scelto dal marchio di Affalterbach come Stato Pilota per il lancio del Mercedes me Store.

Parliamo di una piattaforma, che sarà attiva completamente nel corso del 2019, che costituisce un nuovo modello di business B2C grazie alla vendita di prodotti e servizi per l’auto in cloud. I rivenditori giocheranno un ruolo molto importante poiché avranno il compito di stimolare il cliente nella scoperta delle potenzialità del mondo Mercedes me e guidandolo in tutta la fase dell’acquisto.