in

Mercedes A 250 e: ecco come va la berlina elettrificata | Video

Mercedes A 250 e Berlina AutoTrader

Un po’ di mesi fa, Mercedes ha annunciato la versione ibrida plug-in dell’ultima generazione della Mercedes Classe A Berlina che arriva sul mercato sotto la denominazione 250 e. Come suggerisce il nome, sotto il cofano si nasconde un gruppo propulsore elettrificato.

In particolare, abbiamo un motore turbo benzina da 1.3 litri con potenza di 160 CV e 250 nm di coppia massima abbinato a un propulsore elettrico che aggiunge 102 CV e 300 nm e una batteria da 15,6 kWh montata sotto i sedili posteriori.

Mercedes A 250 e Berlina AutoTrader
Mercedes A 250 e Berlina interni

Mercedes A 250 e: AutoTrader ha messo alla prova la berlina ibrida plug-in

In totale, la potenza combinata è di 218 CV e 450 nm. Questi numeri consentono alla Mercedes A 250 e Berlina di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 240 km/h.

Usando la modalità full electric, la berlina riesce a raggiungere una velocità di punta di 140 km/h e assicura fino a 65 km circa di autonomia con una singola ricarica. L’abitacolo della A 250 e Berlina è praticamente lo stesso della versione equipaggiata con motore a combustione interna.

Mercedes A 250 e Berlina AutoTrader

Lo spazio per le gambe e la testa sul retro permette di far salire a bordo persone abbastanza alte, c’è una buona quantità di spazio di archiviazione e troviamo un doppio schermo touch da 7 pollici (uno per il sistema di infotainment MBUX e l’altro per il quadro strumenti digitale). Tuttavia, è possibile optare per schermi più grandi da 10.25 pollici aggiungendo qualcosa in più.

La Mercedes Classe A elettrificata è molto piacevole da guidare usando la modalità full electric. Dopo la galleria fotografica trovate un video pubblicato su YouTube da Auto Trader che ci parla nello specifico della Mercedes A 250 e Berlina.