in

Mercedes Actros: venduti 100 esemplari a un corriere brasiliano

I camion sono stati acquistati tramite un finanziamento con Banco Mercedes-Benz

Nuovo Mercedes Actros aerodinamica
Mercedes Actros

Mercedes ha annunciato nelle scorse ore di aver venduto 100 unità del nuovo Mercedes Actros in Brasile al corriere Contatto di Limeira (SP), specializzato nel trasporto di prodotti chimici, carburanti e petrolchimici. Il lotto, composto dal modello 2548, è stato comperato interamente in modo virtuale.

Con questo acquisto, il corriere brasiliano ha aumentato la sua quota di veicoli Mercedes al 40% con 600 esemplari in totale. Secondo la casa automobilistica tedesca, le prime unità del Mercedes Actros saranno consegnate alla fine di questo mese mentre le restanti entro la fine dell’anno.

Nuovo Mercedes Actros International Truck of the Year 2020
Mercedes Actros, la consegna verrà completata entro la fine dell’anno

Mercedes Actros: il corriere Contatto ha scelto il nuovo camion della Stella

Tutti i veicoli sono stati acquistati con un piano di manutenzione e con i servizi di gestione della flotta Fleetboard e MB Uptime. Il cliente ha inoltre sfruttato il programma SelecTrucks per vendere auto usate e ha richiesto finanziamenti a Banco Mercedes-Benz.

Il direttore dell’azienda Atilio Contatto Junior afferma che, indipendentemente dall’emergenza sanitaria attuale, solitamente questo è il periodo dell’anno in cui l’azienda rinnova il suo parco veicoli.

Mercedes Actros piano acquisto

Egli ha dichiarato: “L’età media della nostra flotta è di 2,3 anni e ciò conta molto per i nostri clienti. La cosa più interessante di questa vendita è che è stata fatta al 100% in modo virtuale, quindi abbiamo mantenuto le distanze sociali. Dobbiamo approfittare delle tecnologie moderne e questo acquisto virtuale è stata un’esperienza di apprendimento per noi“.

Roberto Leoncini, vicepresidente del reparto vendite e marketing di camion e autobus presso Mercedes-Benz do Brasil, ha detto: “Questa vendita rappresenta un business efficacemente sicuro in ogni modo. Offriamo il camion più sicuro sul mercato a un’azienda che tiene molto alla sicurezza e chiudiamo un accordo online su Internet, cioè con tutte le persone coinvolte protette e sicure nei loro uffici. È una grande soddisfazione ed orgoglio fare affari con un cliente come Contatto, ampliando in modo significativo la nostra presenza nella sua flotta specializzata per il trasporto di prodotti pericolosi“.