in

Mercedes Actros Edition 2: consegnato uno dei primi esemplari speciali

Mercedes Actros Edition 2 Tobias Wöllmer

Tobias Wöllmer dell’azienda trasporti Gressel di Neustadt an der Aisch ha recentemente ritirato il suo Mercedes Actros Edition 2 dal Customer Centre dello stabilimento Mercedes di Wörth.

L’autista ora guida un modello speciale prodotto in soli 400 esemplari. Il giorno in cui doveva ritirare il suo camion, Wöllmer è partito presto con Pascal Ertel, un venditore di camion del Mercedes-Benz Truck Center di Norimberga e ha condiviso il suo entusiasmo con i suoi colleghi.

Mercedes Actros Edition 2 Tobias Wöllmer
Mercedes Actros Edition 2 interni

Mercedes Actros Edition 2: il primo dei 400 esemplari prodotti è stato consegnato

Il frontale dell’Actros Edition 2 è sempre in grigio pietra di luna metallizzato. Per il suo esemplare, Wöllmer ha scelto questo colore per la verniciatura dell’intero veicolo. Inoltre, ha optato per la variante GigaSpace che è la più grande disponibile e ha spazio a sufficienza. Questo è l’ideale per chi viaggia tutta la settimana.

L’esclusivo SoloStar Concept presente nel camion offre una comoda sedia e un tavolo al posto del sedile conducente. Ciò crea molto più spazio per le gambe e contribuisce a pause più rilassanti.

Mercedes Actros Edition 2 Tobias Wöllmer

Un altro punto forte del suo Mercedes Actros Edition 2 è il potente motore a sei cilindri in linea da 12.8 litri capace di sviluppare una potenza di 530 CV. Nella sala delle consegne, il personale del Customer Centre ha spiegato nel dettaglio a Wöllmer tutte le caratteristiche offerte dalla nuova ammiraglia della casa automobilistica tedesca.

A bordo ci sono fino a 40 equipaggiamenti speciali i quali garantiscono che i conducenti lo riconoscano immediatamente. L’interno è accessibile tramite i gradini d’ingresso in acciaio inox. L’equipaggiamento speciale di alta qualità presente nell’abitacolo crea una vera sensazione di benessere e comfort di prima classe.

Il menu principale del sistema di infotainment è stato persino adattato con un motivo a stelle per la Edition 2. Il logo in alluminio spazzolato presente sul lato passeggero attira immediatamente l’attenzione. Anche il logo Mercedes illuminato nel rivestimento nero fa parte dell’esterno. Gli elementi decorativi della griglia sono in cromo scuro mentre la cornice dei fari è oscurata.

Mercedes Actros Edition 2 Tobias Wöllmer