Mercedes ha collaborato con la nota società costruttrice di modellini NZG per realizzare il nuovo Mercedes Actros GigaSpace (corredato di un rimorchio) in scala 1:18. Il nuovo modellino permetterà di trasportare le piccole auto con stile.
Secondo NZG, lo sviluppo di questo piccolo e incredibilmente dettagliato camion ha richiesto 10 mesi di lavoro. Non è un giocattolo in quanto siamo di fronte a un modello da circa 119 cm che pesa circa 10 kg.
Mercedes Actros GigaSpace: Mercedes e NZG realizzino un modellino in scala
Mercedes sostiene che, per realizzare il modellino di Mercedes Actros GigaSpace, ci sono voluti quasi 1000 singoli pezzi usando una combinazione di metallo e plastica. Come potete vedere in foto, la fedeltà del camion e del rimorchio è perfettamente evidente. Il rimorchio dispone addirittura delle leve di comando proprio come sul modello originale.
La casa automobilistica di Affalterbach sostiene anche che i fari anteriori si illuminano. Sopra il rimorchio è possibile posizionare qualsiasi modello in scala 1:18. Ad esempio, in foto potete vedere diversi modellini di GLE, CLS, Classe A, Classe V e Classe X.
Per acquistare sia il Mercedes Actros GigaSpace che il rimorchio è necessario spendere circa 720 dollari. Il solo camion, invece, costa 296 dollari mentre il solo rimorchio 456 dollari.