Mercedes Actros Iconic Edition presentato in anteprima italiana

Mercedes Actros Iconic Edition

Mercedes-Benz Trucks Italia è sponsor ufficiale della terza tappa del Sustainable Tour che si tiene presso l’Interporto di Pescara proprio oggi, giovedì 10 settembre 2020. Questa iniziativa prevede una serie di appuntamenti a tema inerenti l’evoluzione della logistica e del trasporto merci in ottica sostenibile.

La casa automobilistica tedesca sfrutterà questo appuntamento per svelare al pubblico italiano l’edizione speciale Mercedes Actros Iconic Edition realizzata in collaborazione con AcitoInox, oltre al lancio del canale ufficiale di YouTube di Mercedes-Benz Trucks Italia.

Mercedes Actros Iconic Edition
Mercedes Actros Iconic Edition

Mercedes Actros Iconic Edition: l’edizione speciale del camion è stata realizzata con AcitoInox

Domenico Andreoli, Head of Marketing, Press & Homologations di Mercedes-Benz Trucks Italia, ha detto: “L’idea alla base della Mercedes-Benz Actros Iconic Edition condivisa insieme ad uno dei nostri Partner storici è stata quella di realizzare un’edizione speciale che sottolinasse i valori del brand in termini di eleganza e classe senza tempo. Un arricchimento delle linee tese e delle forme della cabina, del design che esaltassero lo stile e la dinamicità della Stella“.

Andreoli ha proseguito dicendo: “La declinazione di Actros firmata AcitoInox dà un volto ancora più carismatico all’efficacia prestazionale del più affascinante Truck Mercedes-Benz. Da sempre, Mercedes-Benz Trucks Italia, attraverso lo sviluppo di edizioni speciali vuole rispondere a tutte le esigenze e gusti dei nostri Clienti. La Iconic Edition cattura lo sguardo grazie alla sua esclusiva eleganza, regalando ad Actros un’altra modalità per esprimere la propria natura di vero trend-setter“.

Il responsabile ha concluso dicendo: “Abbiamo deciso di presentare questa edizione durante la terza tappa del Sustainable Tour essendo uno dei primi eventi organizzato in modalità mista, in parte in presenza ed in parte in streaming in questo preciso momento storico. Il prodotto sarà inoltre pubblicizzato attravesro i nostri canali social ed in particolare con il lancio del canale ufficiale Youtube di Mercedes-Benz Trucks Italia proprio in questa occasione affinchè tutti gli appassionati possano cominciare a seguire i nostri video emozionali“.

Mercedes Actros Iconic Edition

Lo speciale truck è dotato di vari elementi in acciaio inox

Come detto poco fa, per realizzare il Mercedes Actros Iconic Edition, il marchio di Daimler ha scelto AcitoInox come partner in quanto è un’azienda leader nel settore della progettazione e della realizzazione di accessori in acciaio inox per la personalizzazione di camion.

Anche Anna Acito, Design Manager di AcitoInox, ha commentato dicendo: “Posso dire che sono molto fiera di questo progetto e i risultati di eccellenza in termini di dinamicità, eleganza e determinazione raggiunti attraverso l’allestimento della Iconic Edition sono ampiamente visibili e riscontrabili sul prodotto finale“.

Mercedes Actros Iconic Edition

Acito ha continuato affermando: “Osservando il veicolo frontalmente, noteremo nella parte bassa come centralmente un sottile profilo che si allunga verso le estremità del veicolo andando a incrociare i fari. Questa scelta stilistica è data dall’intenzione di alterare la percezione degli oggetti e spostare l’attenzione sull’estremità del veicolo che risulterà di conseguenza più imponente. Inoltre sempre sul frontale, vuoti e pieni si alternano ritmando l’allestimento“.

Il design manager ha concluso con: “Per quanto riguarda la parte laterale, gli elementi si riducono di quantità ma si rafforzano ed il motivo geometrico proposto nella zona anteriore si infittisce nella parte bassa delle applicazioni divenendo texture, richiamando l’andamento formale degli elementi dinamici posizionati superiormente e andando ad alleggerire le forme creando armonia tra parti aventi diversa geometria. Con il Nuovo Mercedes-Benz Actros Iconic Edition, Mercedes-Benz Trucks Italia ed AcitoInox definiscono nuovi standard nell’ambito dell’estetica e della customizzazione“.

Lo speciale Mercedes Actros Iconic Edition è caratterizzato da un allestimento con elementi in acciaio inox dalla superficie perfettamente riflettente che mette in risalto ancor di più il veicolo. Oltre a questo, il camion in edizione speciale è sinonimo di comfort, tecnologia, sicurezza ed efficienza grazie ai sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione come l’Active Drive Assist e il motore OM 471 Euro 6d.

Looks like you have blocked notifications!