in

Mercedes Actros R5 Italian Collection celebra la Festa della Repubblica

Mercedes Actros R5 Italian Collection Festa della Repubblica

In occasione della Festa della Repubblica, Mercedes ha lanciato tramite i suoi vari social Facebook e Instagram la prima collezione di una nuova edizione speciale customizzabile a livello nazionale del suo camion: il Mercedes Actros R5 Italian Collection allestito da RinoCustom.

Questa iniziativa rappresenta un tributo della casa automobilistica tedesca all’Italia che riparte attraverso l’immagine di tre Actros R5 in verde, bianco e rosso che sfilano vicino, replicando l’effetto tricolore della bandiera italiana. L’obiettivo è offrire anche la massima personalizzazione del veicolo ai clienti di Mercedes-Benz Trucks. I tre esemplari sono soltanto un esempio delle possibili combinazioni di colore disponibili che sarà possibile scegliere presso la rete di vendita ufficiale.

Mercedes Actros R5 Italian Collection Festa della Repubblica
Mercedes Actros R5 Italian Edition

Mercedes Actros R5 Italian Collection: ecco un’edizione speciale del truck per festeggiare la Festa della Repubblica

Il valore estetico della prima collezione firmata Mercedes-Benz Trucks Italia si unisce all’innovazione tecnologica del nuovo Mercedes Actros che si contraddistingue in termini di sicurezza ed ecosostenibilità grazie ai motori di ultima generazione Euro 6d e ai sistemi di assistenza alla guida come l’Active Brake Assist 5 di serie, il Sideguard Assist, l’Active Drive Assist e il Predictive Powertrain Control.

Domenico Andreoli, Head of Marketing, PR & Homologations di Mercedes-Benz Trucks Italia, ha detto: “Con l’introduzione della nuova Mercedes-Benz Actros R5 Italian Collection, inedita in fatto di customizzazione, sapremo valorizzare ulteriormente le linee estetiche del Nuovo Actros all’interno di una nicchia di mercato dove i Clienti tradizionalmente sono molto sensibili al ritorno di immagine, accontentando anche i più esigenti riguardo le possibili combinazioni cromatiche e dettagli personalizzabili rendendo i loro Truck dei veri esemplari unici. Ogni aspetto di questo progetto, è stato concepito, curato e sviluppato minuziosamente in ogni suo dettaglio per creare un’edizione speciale ed appealing dal design esclusivo ed incisivo. Abbiamo deciso di partire con i colori che ricordano la bandiera Italiana e di svelare la nostra prima Collezione proprio in occasione della Festa della Repubblica come omaggio alla ripartenza del nostro Paese“.

Mercedes Actros R5 Italian Collection Festa della Repubblica

Il nuovo Mercedes Actros R5 Edition, oltre a segnare nuovi standard nell’ambito della realizzazione, dispone di numerose innovazioni tecnologiche con l’obiettivo di fare compiere un significativo passo in avanti a conducenti, clienti e aziende che vogliono rendere il proprio truck unico, sicuro e rispettoso dell’ambiente.

Esempi sono il Multimedia Cockpit, le nuove MirrorCam al posto degli specchietti retrovisori esterni tradizionali, il Tempomat con regolazione della distanza e Stop & Go e l’ultima generazione del motore a sei cilindri in linea OM 471 con omologazione Euro 6d.