Mercedes Actros e Scania R500 camion si affrontano in una drag race

Mercedes Actros vs Scania R500

Le gare di accelerazione si svolgono quasi sempre fra auto o moto ma in fondo all’articolo trovate un video pubblicato su YouTube da Carwow in cui sono protagonisti due camion: un Mercedes Actros e uno Scania R500. Anche se non abbiamo molte informazioni su questi due veicoli, è un video molto divertente.

Negli ultimi 10 anni, i sistemi di sicurezza e i cambi automatici sono diventati sempre più comuni, rendendo il lavoro di un guidatore professionista un po’ più facile e sicuro rispetto al passato. In questo modo, è possibile trasportare rimorchi e semirimorchi senza troppe difficoltà.

Mercedes Actros vs Scania R500
Mercedes Actros

Mercedes Actros: il camion della Stella di Stoccarda gareggia contro uno Scania R500

Mercedes si è specializzata ormai da diversi anni nello sviluppo di veicoli avanzati e di fascia alta e l’Actros proposto in questo articolo ne è l’esempio. L’esemplare guidato da Mat Watson è dotato di telecamere al posto degli specchietti tradizionali e inoltre dispone nell’abitacolo degli stessi display ad alta risoluzione che troviamo sulle auto di lusso. Presente anche un pulsante di accensione per avviare il motore da 10.7 litri da 480 CV.

Lo Scania R500 invece è equipaggiato con un propulsore da 13 litri capace di produrre 500 CV di potenza. Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica tedesca, il Mercedes Actros è comunque migliore nonostante abbia meno potenza. Per scoprire maggiori informazioni sulla particolare drag race, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!