in ,

Mercedes aggiunge Apple Music all’interno di EQS, Classe S Classe C

Mercedes Apple Music

Mercedes ha collaborato con Apple per fornire la piena integrazione di Apple Music nel servizio Online Music di Mercedes me Connect e nel sistema di infotainment MBUX. Quest’ultimo rende l’ascolto della piattaforma di streaming musicale dei veicoli Mercedes un’esperienza semplice ed intuitiva.

Dopo aver collegato un account Mercedes me al veicolo, tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento ad Apple Music avranno accesso a oltre 75 milioni di brani, playlist curate e selezioni quotidiane dei migliori esperti di musica nel mondo, inclusi tutti gli artisti e gli host che trasmettono tramite Apple Music 1, Apple Music Hits e le stazioni radio in live streaming di Apple Music Country.

Mercedes: Apple Music adesso è pienamente integrato in Classe S, Classe C ed EQS

I conducenti possono anche dire “Hey Mercedes” utilizzando l’assistente vocale di MBUX dal comando al volante o direttamente sul display per richiedere la riproduzione di brani, album, playlist o stazioni radio.

Sajjad Khan, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz AG e CTO, ha detto: “Utilizziamo le possibilità della digitalizzazione tramite aggiornamenti via OTA per rendere il tempo che i nostri clienti trascorrono nella loro Mercedes il più divertente e appagante possibile. La perfetta integrazione dello streaming musicale online offre ai clienti l’accesso digitale al proprio divertimento musicale personale. Con Apple Music, ora abbiamo integrato completamente un altro servizio che si adatta perfettamente al portfolio di musica online di Mercedes-Benz“.

Tale integrazione sarà disponibile per le nuove Classe C e Classe S (la cui produzione partirà questo mese) e per la nuova EQS 100% elettrica da quest’estate. Gli attuali possessori di Classe C e Classe S con l’ultima generazione del sistema MBUX potranno anche ricevere l’integrazione di Apple Music attraverso un aggiornamento via OTA entro la fine dell’anno.