Mercedes al primo posto in India nella classifica che misura la soddisfazione dei clienti

Mercedes

Mercedes-Benz ha superato Bmw nella soddisfazione dei clienti per quello che riguarda il segmento dei veicoli di lusso in India, secondo uno studio della società di ricerche di mercato globale JD Power. Secondo JD Power nel 2018 in India l’indice di soddisfazione delle vendite nel segmento delle auto di lusso ha visto primeggiare Mercedes-Benz con un punteggio di 903 seguito da BMW e Audi in seconda e terza posizione con punteggi di 900 e 888, rispettivamente.

Lo studio si basa sulle risposte di 250 proprietari di veicoli nuovi che hanno acquistato il loro modello nel periodo che va da settembre 2017 ad agosto 2018. Questa classifica misura la soddisfazione complessiva in sei fattori: la struttura della concessionaria, il processo di consegna, il consulente di vendita del rivenditore, il completamento del lavoro di ufficio, l’elaborazione del sito web. Lo studio ha anche concluso che gli acquirenti di auto di lusso in India sono profondamente coinvolti nel processo di pre-acquisto. La proattività di questi acquirenti per essere meglio informati richiede che il personale della concessionaria sia più preparato nell’interagire con questi clienti.

Più di un quarto (28%) degli acquirenti di auto di lusso ha fatto il giro per altre concessionarie valutando altri modelli prima di prendere una decisione di acquisto, con il 65% di loro che utilizza Internet come una delle loro principali fonti di informazione. Inoltre, il 49 per cento degli acquirenti di auto di lusso ha contattato il rivenditore direttamente prima della loro prima visita fisica dal concessionario e il 52 per cento di questi acquirenti ha confrontato i prezzi dello stesso modello tra più concessionarie. Quasi due terzi degli acquirenti si affidano ad amici e parenti come fonte primaria di informazioni mentre decidono sulla marca o sul modello di veicolo da acquistare, ha detto lo studio.

 

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