Se siete alla ricerca di un’auto familiare ma prestante allo stesso tempo, allora bisogna assolutamente valutare due modelli di Mercedes: la GT 63 S e la E 63 S Wagon. Delle due, la Mercedes-AMG E 63 S Wagon è quella più pratica e più adatta all’uso familiare.
Tuttavia, la Mercedes-AMG GT 63 S è stata progettata per essere la super berlina definitiva e inoltre risulta abbastanza pratica. In termini di prestazioni, entrambi i veicoli di Affalterbach utilizzano il motore V8 biturbo da 4 litri che sviluppa una potenza di 612 CV e 850 nm di coppia massima nella E 63 S e 639 CV e 900 nm nella GT 63 S.

Mercedes-AMG E 63 S Wagon: la station wagon sfida la coupé a quattro porte
Entrambi i modelli dispongono del sistema di trazione integrale e di un cambio automatico a 9 rapporti. Sia la E 63 S Wagon che la GT 63 S sono molto veloci. Per scoprire la vettura più performante, però, il noto canale YouTube Carwow ha condotto una serie di drag race.
La Mercedes-AMG GT 63 S ha dimostrato di avere un leggero vantaggio sulla E 63 S Wagon ed è in grado di staccarsi inizialmente dalla station wagon. Con l’aumentare della velocità, però, il divario si riduce. Per scoprire maggiori informazioni sul confronto, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.