in

Mercedes-AMG GLE 53 Coupé: ecco il SUV di Affalterbach secondo Hofele

Mercedes-AMG GLE 53 Coupé Hofele

Hofele, una nota società di tuning tedesca, ha recentemente annunciato il suo ultimo progetto in casa Mercedes che riguarda questa volta il Mercedes-AMG GLE 53 Coupé. Come potete vedere nelle foto presenti nell’articolo, il tuner ha deciso di apportare svariate modifiche estetiche sia interne che esterne al potente SUV all’insegna del lusso.

Conosciuto con il nome di HGLE Coupé, il veicolo si caratterizza per una carrozzeria bicolore parecchio elegante. Questa è composta dalla colorazione Tiffany Rose Gold che ricopre montanti, tetto, bagagliaio e cofano motore e da quella Amaranto Brown presente sul profilo laterale e sui paraurti.

Mercedes-AMG GLE 53 Coupé Hofele
Mercedes-AMG GLE 53 Coupé by Hofele interni

Mercedes-AMG GLE 53 Coupé: Hofele svela una nuova versione lussuosa del SUV

Hofele ha aggiunto un tocco di esclusività al GLE 53 Coupé con nuovi inserti cromati e degli enormi cerchi in lega da 23” che donano un look ancora più massiccio al SUV coupé. Questi ultimi sono dipinti nella colorazione Tiffany Rose Gold. La stella a tre punte è stata sostituita con il logo di Hofele per rendere l’HGLE Coupé ancora più esclusivo.

Passando all’abitacolo, l’azienda di tuning tedesca ha rivestito i sedili in pelle nappa in Porcelain White con cuciture a contrasto, colore che troviamo anche sui pannelli delle portiere, sul volante e sul tunnel centrale. Non mancano degli inserti in alcantara sparsi un po’ ovunque.

A livello di prestazioni, il Mercedes-AMG GLE 53 Coupé di Hofele è rimasto originale, anche perché le sue prestazioni sono già ottime di natura. Dunque, il motore benzina da 3 litri con tecnologia mild-hybrid è in grado ancora di sviluppare una potenza di 435 CV, di consentire al SUV di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h.