in

Mercedes-AMG GT 73 e: un nuovo prototipo avvistato sul circuito del Nurburgring

Sotto il cofano dovremmo trovare il V8 biturbo da 4 litri abbinato a un propulsore elettrico

Mercedes-AMG GT 73 e Nurburgring foto spia

La Porsche Panamera 2021 lanciata il mese scorso ha conquistato il record di auto executive più veloce sul circuito del Nurburgring, rubando il titolo alla AMG GT 63 S che lo ha detenuto per quasi due anni.

La casa automobilistica tedesca ha risposto all’avversaria poche settimane dopo, affermando che presto tornerà sul famoso tracciato con maggiori probabilità di riconquistare la sua corona. Un video pubblicato su YouTube nelle scorse ore ci mostra un prototipo della presunta Mercedes-AMG GT 73 e girare proprio sulla pista del Nurburgring.

Mercedes-AMG GT 73 e Nurburgring foto spia
Mercedes-AMG GT 73 e profilo laterale

Mercedes-AMG GT 73 e: un video pubblicato su YouTube ci mostra un prototipo in azione sul ‘Ring

A questo punto è solo una questione di tempo prima che la Stella di Stoccarda annunci un nuovo record sul giro assieme al debutto della coupé ibrida a quattro porte. L’appartenenza al segmento delle vetture ibride viene dimostrato dall’adesivo giallo presente sulla carrozzeria.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, la GT 73 e dovrebbe produrre circa 800 CV di potenza grazie al motore V8 biturbo da 4 litri abbinato a un propulsore elettrico. Parliamo di un incremento molto importante rispetto ai 639 CV e 900 nm offerti dalla top di gamma GT 63 S.

Il nuovo video spia sembra promettere un debutto molto vicino. È passato molto tempo da quando sono stati pubblicati in rete i primi report sul modello elettrificato, che dovrebbe arrivare sul mercato con il nome di Mercedes-AMG GT 73 e. Alcuni sostengono che la presentazione ufficiale potrebbe avvenire entro la fine di quest’anno.