in

Mercedes ricrea il logo di Audi effettuando dei donut | Video

Affalterbach risponde ad Audi con un video che vede protagonista una C 63 Cabrio

Mercedes-AMG logo Audi

Le case automobilistiche tedesche hanno spesso l’abitudine di prendersi in giro l’un l’altro, ovviamente mantenendo un certo rispetto. Ad esempio, Mercedes ha risposto alla sfida lanciata da Audi la settimana scorsa. Quest’ultima ha chiesto ai suoi fan di ricreare il suo logo usando gli oggetti preferiti.

Il post è stato accompagnato daun  video che mostrava il logo del brand ricreato con qualsiasi cosa, da dischi, candele, occhiali e cavi di ricarica. I fan hanno risposto rapidamente alla challenge lanciata da Audi, ricreando il suo logo sfruttando macchinine, cibo, pneumatici, rondelle e persino carta igienica.

Mercedes: la casa tedesca ricrea il logo di Audi usando una C 63 Cabrio

Visto che la campagna ha riscontrato un certo successo, ha attirato l’attenzione di Mercedes-AMG. Attraverso un post ufficiale, Affalterbach ha pubblicato un video che vede protagonista una Mercedes-AMG C 63 Cabrio ricreare il logo Audi effettuando dei donut. La clip è stata accompagnata da un messaggio che riporta “Siamo tutti uniti nella stessa passione. Ecco il nostro contributo creativo”.

Mercedes, però, non è stata sempre così gentile. Lo scorso anno, ad esempio, BMW ha cercato di prenderli in giro mostrando uno dei suoi veicoli sotto una copertura per auto in stile BMW assieme al messaggio “Ora ogni auto può vestirsi come il suo supereroe preferito”. In risposta, Daimler ha detto: “Questo è un costume davvero spaventoso! Soprattutto quella griglia del radiatore…”.

In occasione del ritiro del CEO di Daimler Dieter Zetsche, BMW ha realizzato una clip che vede protagonista un sosia di Zetsche ritornare a casa dal suo ultimo giorno di lavoro alla guida di una BMW i8 Roadster, dicendo di essere finalmente libero.

https://www.facebook.com/MercedesAMG/videos/550451905608809/