in

Mercedes-AMG Petronas annuncia una partnership pluriennale con AMD

Il logo AMD sarà presente anche sulla nuova monoposto del campionato di F1 2020

Mercedes-AMG Petronas partnership AMD

Il team di Formula 1 Mercedes-AMG Petronas ha annunciato nelle scorse ore una nuova partnership pluriennale con AMD, una multinazionale statunitense che si occupa di produrre semiconduttori (CPU per il mercato consumer, workstation e server e chip grafici integrati).

Il nuovo accordo stipulato fra le due aziende unisce la passione per le prestazioni estreme e vedrà il logo AMD su entrambi i lati della monoposto 2020, sulle tute da gara dei piloti, sull’abbigliamento del team e sulla stazione di ingegneria.

Mercedes-AMG Petronas Motorsport INEOS
Mercedes-AMG Petronas monoposto F1

Mercedes-AMG Petronas: il team F1 stringe un accordo con il produttore di chip AMD

La nuova partnership permetterà al team Mercedes-AMG Petronas di utilizzare le soluzioni commerciali di AMD tra cui i processori server AMD EPYC e quelli laptop AMD Ryzen PRO per ottimizzare i vari flussi di lavoro della scuderia di Formula 1.

John Taylor, Chief Marketing Officer di AMD, ha detto: “Siamo entusiasti di unire le nostre forze con Mercedes-AMG Petronas, un team che opera all’avanguardia della tecnologia e con il quale siamo uno spirito condiviso nel fornire incredibili innovazioni e prestazioni dalla fabbrica alla pista“.

Toto Wolff, team principal e CEO di Mercedes-AMG Petronas, ha dichiarato: “L’innovazione è al centro della Formula 1. Cerchiamo sempre di spingere i confini tecnologici nella nostra caccia alle prestazioni. Siamo lieti che AMD si unisca al nostro team come partner e non vediamo l’ora di affrontare la sfida davanti a noi mentre esploriamo soluzioni sofisticate per sbloccare un potenziale prestazionale non ancora sfruttato“.

Vi ricordiamo che la monoposto per il campionato di F1 2020 del team Mercedes-AMG Petronas verrà presentata per la prima volta venerdì 14 febbraio 2020.