in

Mercedes-AMG Petronas Esports Team sigla una partnership con AMD

Mercedes-AMG Petronas Esports Team AMD partnership

Mercedes-AMG Petronas Esports Team ha annunciato nelle scorse ore una nuova partnership con AMD per potenziare il team con tecnologie di elaborazione di alto livello e prestazioni per gare virtuali competitive.

Grazie a questo nuovo accordo, AMD ha dotato il team Esports di Mercedes-AMG Petronas di schede grafiche AMD Radeon RX 6900 XT (basate sull’architettura AMD RDNA 2), processori desktop AMD Ryzen 7 5800X (basati sull’architettura Zen 3) e il software Radeon per consentire frame rate più elevati e un gameplay con latenza estremamente bassa.

Mercedes-AMG Petronas Esports Team AMD partnership
Mercedes-AMG Petronas Esports Team, AMD potenzia i sistemi di gioco della squadra

Mercedes-AMG Petronas Esports Team: la squadra di esports potenzia la sua collaborazione con AMD

Ottimizzate per i giochi Esport, le tecnologie hardware e software di AMD forniranno ai piloti di Mercedes-AMG Petronas Esports Team dei tempi di risposta ultra veloci, un’esperienza di guida più fluida e un vantaggio competitivo per le corse virtuali.

Tecnologie come AMD Smart Access Memory, AMD Radeon Anti-Lag e AMD FidelityFX Contrast Adaptive Sharpening (CAS), ottimizzeranno ulteriormente i giochi per massimizzare le prestazioni e offrire un’esperienza di gioco incredibilmente fluida e creativa.

Mercedes-AMG Petronas Esports Team AMD partnership

Il noto produttore di processori e schede grafiche contribuirà anche con i sistemi di gioco a una nuova struttura di formazione per il team di Mercedes che dovrebbe essere lanciata entro la fine dell’anno presso la sede del team presente a Brackley (Regno Unito). Questa struttura di allenamento sarà fornita con apparecchiature di gioco basate su AMD per aiutare gli atleti ad allenarsi. Questa nuova partnership estende la collaborazione esistente fra AMD e Mercedes-AMG Petronas Formula 1 Team.

James Vowles, MotorSport Strategy Director di Mercedes-AMG Petronas Formula 1 Team, ha detto: “Nel mondo degli Esport competitivi, i millisecondi possono definire se vinci o meno, come in pista. È fondamentale disporre della migliore piattaforma di gioco che offra i frame rate più elevati e la latenza più bassa senza compromettere l’affidabilità. Le ultime piattaforme di gioco basate su AMD costituiranno le basi per lottare per la vittoria nelle gare nel mondo virtuale, assicurando che ogni dettaglio del mondo virtuale venga restituito ai nostri piloti il più rapidamente possibile e senza compromessi”.