in

Mercedes-AMG Petronas F1 e Valtteri Bottas insieme per la stagione 2021

Il pilota finlandese affronterà il suo quarto anno consecutivo nella scuderia tedesca guidata da Toto Wolff

Mercedes-AMG Petronas F1 Valtteri Bottas stagione 2021

Il team Mercedes-AMG Petronas F1 ha confermato nelle scorse ore di aver esteso il suo accordo con Valtteri Bottas almeno fino alla fine della stagione 2021. Nel nuovo accordo il pilota finlandese compete con la scuderia per la quinta stagione consecutiva. Infatti, il 30enne è entrato a far parte del team nel 2017 e da allora è riuscito a conquistare otto vittorie.

Bottas ha svolto un ruolo chiave nel successo della squadra nei Campionati Costruttori negli ultimi tre anni ed è arrivato secondo nel Campionato Piloti 2019. Attualmente, Valtteri Bottas si trova in seconda posizione nella Classifica Piloti 2020.

Mercedes F1
Mercedes-AMG Petronas F1, Valtteri Bottas guiderà la monoposto anche nella prossima stagione

Mercedes-AMG Petronas F1: Valtteri Bottas confermato come pilota anche per la stagione 2021

Di seguito, vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate dal pilota finlandese e da Toto Wolff, direttore esecutivo di Mercedes-AMG Petronas F1.

Sono molto felice di rimanere con Mercedes nel 2021 e di continuare a costruire sul successo che abbiamo già conquistato insieme. Grazie a tutti i membri del team e alla grande famiglia Mercedes per il loro continuo supporto e la loro fiducia in me. Sono molto orgoglioso di rappresentare questa grande squadra e la Stella a tre punte nel nostro viaggio insieme il prossimo anno. Gli ultimi anni sono stati incentrati sul miglioramento continuo, lavorando su ogni aspetto della mia performance. Sono fiducioso che oggi sono più forte, ma posso sempre diventarlo ancora di più. Mercedes abbraccia la stessa filosofia: vogliono sempre migliorare e sono sempre più affamati. Da quando mi sono innamorato della F1 da bambino, un giorno è stato il mio sogno diventare campione del mondo. Sono in lotta per il titolo quest’anno e stare con la Mercedes mi mette nella posizione migliore per competere anche per la prossima stagione. Siamo nel bel mezzo di una breve stagione e voglio dare il massimo in ogni singola gara che andremo a svolgere quest’anno.

Siamo molto entusiasti che Valtteri rimarrà con la squadra per almeno un’altra stagione. Stiamo assistendo al Valtteri più forte che abbiamo mai visto quest’anno, in termini di prestazioni in pista, ma anche fisicamente e mentalmente. È secondo in campionato, ha concluso l’ultima stagione in P2 e gioca un ruolo molto importante nella prestazione complessiva della nostra squadra. Sono fiducioso che oggi abbiamo il più forte abbinamento di piloti in F1 e la firma di Valtteri è un primo passo importante per mantenere questa forza per il futuro. Valtteri è un ragazzo schietto e laborioso che ha un buon rapporto con l’intera squadra, compreso il suo compagno di squadra, il che non è scontato quando entrambi i piloti stanno combattendo per il campionato. Non vedo l’ora di vederlo continuare ad alzare l’asticella insieme a noi quest’anno e nel 2021.