in

Mercedes celebrerà l’anniversario come partner dei LWSA 2020

Fino ad ora questo progetto ha permesso di raccogliere donazioni per un totale di 150 milioni di euro

Mercedes LWSA 2020

I Laureus World Sports Awards (LWSA), che si terranno il 17 febbraio a Berlino, sarà un’occasione particolarmente importante in quanto sarà la 20ª volta che questi prestigiosi premi vengono assegnati. Assieme a Laureus, Mercedes celebrerà l’anniversario come partner di lunga data di Laureus Sport for Good.

Sono trascorsi 20 anni da quando, all’inizio del 2000, Daimler AG ha fondato la Laureus Sport for Good Foundation assieme a Richemont. Al momento della fondazione, i partner si sono prefissati l’obiettivo di permettere a bambini e giovani svantaggiati in tutto il mondo di avere una vita migliore attraverso il potere unificante dello sport.

Mercedes LWSA 2020

Mercedes: la 20esima edizione dei LWSA 2020 celebrerà l’anniversario della Stella come partner di lunga data

Nelson Mandela ha fornito l’ispirazione per questo motto durante un discorso tenuto nel corso della prima edizione dei Laureus World Sports Awards 2000. Egli ha dichiarato: “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare, ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Lo sport può creare speranza dove una volta c’era solo la disperazione“.

Le parole di Mandela rimangono il filo conduttore di Laureus e della sua iniziativa Laureus Sport for Good, divenuta una delle più grandi organizzazioni di sviluppo attraverso lo sport del mondo. Attualmente, l’organizzazione supporta circa 200 progetti sportivi in 40 paesi.

Negli ultimi due decenni, essa ha aiutato milioni di bambini e ragazzi svantaggiati con forza, coraggio e fiducia in se stessi. Queste qualità sono necessarie per sfuggire al circolo vizioso di povertà, violenza e discriminazione e per aumentare le possibilità di fare una vita più prosperosa. Fin dall’inizio, Mercedes è rimasta a supporto del Laureus Sport for Good.

Mercedes LWSA 2020

Laureus Sport for Good ha aiutato molti bambini e giovani a costruirsi un futuro

Bettina Fetzer, Head of Marketing di Mercedes-Benz Cars, ha detto: “Da 20 anni collaboriamo con Laureus Sport for Good per aiutare bambini e giovani socialmente svantaggiati. Perché lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Siamo orgogliosi dei nostri circa 200 progetti sportivi in 40 paesi in tutto il mondo“.

Negli ultimi 20 anni sono state raccolte donazioni per un totale di 150 milioni di euro. Ciò ha permesso all’organizzazione di raggiungere quasi 6 milioni di bambini e giovani in tutto il mondo. Sempre più filiali della casa automobilistica tedesca, inoltre, supportano i progetti di Laureus Sport for Good al fine di aumentare ulteriormente la portata dell’iniziativa.

Per celebrare l’anniversario speciale di quest’anno, Mercedes ha in serbo diverse cose. Ad esempio, l’azienda metterà a disposizione un forum per il progetto Move&do che assiste le scuole di Stoccarda e Mannheim con offerte di istruzione esperienziale.

Esso mira a infondere coraggio e fiducia in se stessi agli alunni svantaggiati e a promuovere la tolleranza e il rispetto reciproco in classe, rafforzando così lo spirito di comunità nelle scuole. Infine, la Stella di Stoccarda fornirà un contributo ecologicamente sostenibile all’edizione di quest’anno con la sua flotta di veicoli Enjoy Electric preparata per il Laureus World Sports Awards 2020.