in

Mercedes assicura i servizi essenziali in Italia per l’emergenza coronavirus

Il Centro Logistico Europeo di Capena continuerà a funzionare per distribuire i ricambi in tutto il territorio italiano

Mercedes-Benz Italia

Mercedes Italia ha deciso di riorganizzare la propria rete sull’intero territorio nazionale per garantire al meglio la mobilità di mezzi e persone impegnate nell’emergenza coronavirus, nel rispetto delle disposizioni emesse dal Governo italiano e delle regole sulla salute e sulla sicurezza sul luogo di lavoro.

Radek Jelinek, presidente di Mercedes-Benz Italia, ha dichiarato: “Il nostro compito oggi è quello di garantire la mobilità e l’operatività dei veicoli di emergenza e continuare ad assicurare i servizi essenziali e quelli urgenti ai nostri clienti italiani, dando assoluta priorità a quelli impegnati nell’emergenza: dai mezzi di soccorso a quelli destinati al trasporto di merci e beni di prima necessità. Per questo, abbiamo sospeso tutte le attività di manutenzione ordinaria, dedicando tutte le forze in campo agli interventi più urgenti. Allo stesso tempo, continuiamo ad assistere tutti i nostri clienti, attraverso il servizio Mercedes-Benz Service24“.

Mercedes logo
Mercedes, il marchio riorganizza la sua rete in Italia vista l’emergenza coronavirus

Mercedes: il marchio tedesco assicura la mobilità di mezzi e persone nel nostro Paese

Nella gestione dell’assistenza resta altrettanto strategico il Centro Logistico Europeo di Capena (Roma) che si occupa di distribuire i ricambi in tutto il territorio italiano, fornendo ogni giorno le organizzate di Mercedes.

Jelinek ha sottolineato: “Il Centro Logistico Europeo di Capena è oggi più che mai fondamentale per rispondere nel più breve tempo possibile alle esigenze di ricambi sul territorio. Il cuore del sistema after sales che si è da subito riorganizzato per garantire la continuità delle forniture e, allo stesso tempo, la salute e la sicurezza del nostro personale che rappresentano la nostra assoluta priorità“.

Anche il servizio di assistenza stradale continua a restare operativo, dando precedenza agli interventi sui veicoli di emergenza come ambulanze, antincendio, mezzi delle forze dell’ordine e del personale medico e di tutti quei veicoli associati al trasporto di medicinali, alimenti, energia e carburanti.