in

Mercedes Atego: venduti 80 esemplari a Unidas Trucks

L’azienda di noleggio camion ha nella sua flotta circa 700 veicoli della casa automobilistica tedesca

Mercedes Atego 2730 6x4 betoniera

Mercedes ha annunciato nelle scorse ore di aver venduto 80 autocarri Mercedes Atego 2730 6×4 in versione betoniera a Unidas Trucks, una delle più grandi società di autonoleggio presenti in Brasile.

20 unità sono state già consegnate mentre altre 20 stanno ricevendo gli equipaggiamenti necessari. I restanti 40 camion verranno spediti al cliente nei prossimi mesi e 30 di questi verranno personalizzati nella versione 8×4 che garantisce una maggiore capacità di carico.

Mercedes Atego 2730 6x4 betoniera
Mercedes Atego 2730 in versione 6×4 betoniera

Mercedes Atego: Unidas Trucks amplia la sua flotta con 80 esemplari in versione 6×4 betoniera

Roberto Leoncini, vicepresidente del reparto vendite e marketing di Mercedes-Benz do Brasil, ha detto: “Il noleggio di camion è un’opzione interessante, soprattutto in questo momento di ripresa economica dove le aziende stanno sfruttando il leasing per ridurre l’età media delle loro flotte e per espandere la capacità di servire i propri clienti. Questa modalità per i camion è ancora poco conosciuta, ma inizierà ad assumere un’altra proporzione e sarà presto una modalità importante nel paese“.

Fábio Leite, direttore del reparto vendite di Unidas Trucks, ha affermato: “La scelta dell’Atego 2730 6×4 è stata fatta per soddisfare la domanda proveniente dall’edilizia. Siamo stati contattati da aziende che cercano nel leasing un modo per ottimizzare i ricavi, mantenendo sotto le loro responsabilità solo il funzionamento e la manutenzione della flotta. Oltre alla fornitura dei veicoli, ci occupiamo dell’intera realizzazione, della documentazione burocratica, della gestione delle multe e dell’assicurazione, il tutto secondo le esigenze dei clienti“.

Gli 80 Mercedes Atego 2730 fanno parte di un lotto di oltre 120 veicoli Mercedes acquistati quest’anno da Unidas Trucks, tra cui anche i modelli Axor e Accelo. Grazie a questo accordo, circa il 50% dell’intera flotta dell’azienda (equivalenti a circa 700 veicoli) porta la stella a tre punte.