in

Mercedes Atego 818 usato per consegnare le stelle di Natale durante il periodo dell’avvento

L’Atego viene caricato ogni giorno di queste piante da consegnare per tutta Amburgo

Mercedes Atego 818 Inga Balke

All’una del mattino, mentre la maggior parte delle persone dorme, Inga Balke apre ogni giorno il suo negozio al mercato dei fiori di Amburgo dove porta le sue piante ai suoi clienti.

Con il periodo dell’avvento ormai in pieno svolgimento, Balke sfrutta il suo Mercedes Atego 818 per trasportare le stelle di Natale. Il camion viene caricato con 25 carrelli pieni di queste magnifiche piante in vaso.

Mercedes Atego 818 Inga Balke
Mercedes Atego 818 usato da Inga Balke per consegnare le stelle di Natale

Mercedes Atego 818: un esemplare del camion viene impiegato per consegnare le stelle di Natale

Fino alle 08:30 del mattino, Balke tratta con i fioristi dalla regione e dopodiché ritorna nelle sue serre per assicurarsi che tutto funziona senza problemi. Inga Balke dirige il vivaio di Krayenhagen, l’azienda a conduzione familiare con oltre 100 anni di storia che si trova a circa mezz’ora di auto a nord di Amburgo.

Nelle ultime settimane, l’imprenditore e il suo team (composto da circa una dozzina di dipendenti) hanno coltivato le stelle di Natale. Il Mercedes Atego 818 rosso con cassone Wilke e riscaldamento Webasto viene guidato normalmente ad Amburgo da un autista.

Mercedes Atego 818 Inga Balke

Tuttavia, se quest’ultimo è in vacanza oppure è ammalato, a Inga Balke piace mettersi al volante da sola. In merito a ciò, Balke ha dichiarato che “non è un problema per me in quanto il camion può essere guidato come se fosse un’auto pur essendo molto più grande“.

Inoltre, l’imprenditore ha apprezzato particolarmente la trasmissione automatica PowerShift 3 che consente di non cambiare marcia e di concentrarsi interamente sul traffico.