Mercedes ha venduto 40 Mercedes Atego 1726 4×4 ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. In particolare, i veicoli sono stati inviati alla Emirates Motor Company (la concessionaria Mercedes presente in città) e venduti a clienti che trasportano acqua, petrolio, gas e altri tipi di merci. Secondo Mercedes, tutte queste situazioni si verificano spesso in città, nelle strade non asfaltate e nel deserto.
Roberto Leoncini, vicepresidente del reparto vendite e marketing del settore camion e autobus di Mercedes-Benz Brasile, ha dichiarato che con questa trattativa il marchio automobilistico di Affalterbach ha incrementato le vendite di Atego 4×4 del 30% ad Abu Dhabi fino a ottobre di quest’anno.
Mercedes Atego: venduti ad Abu Dhabi 40 esemplari del camion tedesco
Il responsabile continua sostenendo che la casa tedesca si sta muovendo per riuscire a portare l’aumento delle esportazioni di camion al 40% verso le regioni del Medio Oriente e dell’Africa con un fatturato di 350 unità entro la fine del 2018.
Per soddisfare le richieste del mercato estero, i Mercedes Atego 1726 4×4 Euro 5 e Atego 1725 4×4 Euro 3 possono essere abbinati a degli equipaggiamenti che gli permettono di affrontare qualsiasi condizione e terreno.
Per Abu Dhabi, i modelli del camion escono dalla fabbrica con pneumatici più efficienti per compiere al meglio le operazioni nel deserto. Oltre a questo, troviamo un quadro strumenti in lingua araba, una luce di emergenza esterna e uno scarico verticale.