in

Mercedes avvia la trasformazione del suo stabilimento di Berlino

Mercedes stabilimento Berlino

Mercedes sta investendo 1 milione di euro per trasformare il suo stabilimento di Berlino-Marienfelde (in Germania) in un campus per lo sviluppo, il test e l’implementazione di applicazioni software pionieristiche per la sua rete di produzione globale. In futuro, anche i componenti della mobilità elettrica saranno assemblati a Berlino.

Insieme, il consiglio di fabbrica e il team di gestione Mercedes di Berlino hanno raggiunto un accordo per garantire un futuro sostenibile per l’impianto, che è quello più antico della rete di produzione mondiale di motopropulsori della Stella di Stoccarda.

Mercedes stabilimento Berlino
Lo stabilimento Mercedes di Berlino punterà sulla digitalizzazione

Mercedes: la fabbrica di Berlino assumerà presto un nuovo ruolo nell’azienda

L’accordo convertirà il ruolo tradizionale di Berlino come impianto di produzione di propulsori convenzionali in un nuovo centro di competenza per i futuri processi di produzione. Le attività di Berlino passeranno quindi dalla produzione di componenti e di motori convenzionali allo sviluppo, al test e alla convalida di applicazioni e concetti software futuri per l’ecosistema digitale MO360 di Mercedes.

Per questo sono previsti investimenti per costruire una fabbrica digitale con una serie di linee pilota e celle di prova all’avanguardia. Berlino diventerà anche l’hub di formazione e qualificazione MO3860 per tutti gli stabilimenti Mercedes del mondo, rafforzando le competenze digitali e la mentalità di Mercedes-Benz Cars Operations.

Mercedes stabilimento Berlino