in

Mercedes vende 120 camion Mercedes Axor 2536 in Brasile

Le consegne dei nuovi camion partiranno da gennaio del prossimo anno

Mercedes Axor 2536 Transgrãos

Mercedes ha venduto 120 esemplari del suo Mercedes Axor 2536 6×2 a Transgrãos (Patos de Minas – MG). I veicoli verranno utilizzati per trasportare le pannocchie di mais per la produzione di sementi. La consegna dei camion è prevista per l’inizio del 2020 e dovrebbe concludersi ad agosto.

Con l’aggiunta delle 120 unità, la flotta di Transgrãos sarà costituita da 530 camion Mercedes (il 90% del totale). Il vettore ha attuato un piano di rinnovo della sua flotta del 100%, ricevendo in media 120 veicoli all’anno. Secondo Elias Caixeta, presidente della compagnia, il Mercedes Axor 2536 6×2 è il mezzo più adatto per trasportare il mais dal campo di pannocchie alle unità di elaborazione.

Mercedes Axor 2536: Transgrãos rinnova il suo parco con 120 esemplari del camion

In particolare, Caixeta ha affermato: “Con questo camion utilizziamo un semirimorchio lungo 13,6 metri che ci offre un’eccellente capacità di carico volumetrico. È ciò di cui abbiamo bisogno. L’Axor 2536 6×2 offre un ottimo rapporto qualità-prezzo all’interno del nostro modello di trasporto di pannocchie di mais“.

Roberto Leoncini, vicepresidente del reparto vendite e marketing di Mercedes Brasile, ha affermato che la sua gamma di camion extra pesanti è riconosciuta nel settore agroalimentare, non solo per i bassi costi operativi ma anche per l’elevata produttività nel trasporto su strada e fuoristrada.

Fra le caratteristiche più interessanti proposte dal Mercedes Axor 2536 6×2 abbiamo sedile del conducente pneumatico, volante multifunzione, cambio automatico Mercedes PowerShift con le funzioni EcoRoll, Power e Manobra (solo modelli stradali), controllo della trazione, sistema ABS, aria condizionata e molto altro ancora.