Una rarissima Mercedes-Benz 190 SL Roadster del 1955, che sarebbe uno dei soli quattro esemplari presenti nel Regno Unito, è attualmente disponibile all’asta e potrebbe essere venduta a un prezzo massimo di 200.000 sterline (218.933 euro).
La 190 SL Roadster in questione viene venduta dagli specialisti di aste di auto classiche The Market e sarà possibile piazzare offerte fino al 29 luglio. Abbiamo di fronte uno dei primi esemplari (il 729º) costruiti dei 26.000 assemblati in nove anni ed è stato restaurato per un periodo di due anni.
Mercedes-Benz 190 SL Roadster: un bellissimo esemplare è alla ricerca di una nuova casa
Tristan Judge, direttore di The Market, afferma che questa Mercedes-Benz 190 SL Roadster ha 65 anni e nonostante ciò si propone in condizioni davvero buone. L’accurato processo di restauro effettuato su questa vettura la rende una delle migliori 190 SL presenti nel Regno Unito e probabilmente in tutto il mondo.
Sotto il cofano della storica auto troviamo un motore da 1.9 litri con potenza di 105 CV che gli consente di raggiungere una velocità massima di 175 km/h, un dato davvero notevole per quell’epoca. Le prime unità costruite come questa sono state dotate di un cruscotto suddiviso in due parti, sedili Gullwing, luci posteriori più piccole e così via.
Il restauro è stato effettuato da Redcastle Classics e completato nel settembre del 2012 dopo due anni di duro lavoro che ha visto l’installazione di un nuovo tetto pieghevole nero e una riverniciatura della carrozzeria.
Sono state apportate anche lievi modifiche come ad esempio l’installazione di un nuovo impianto audio con autoradio Kenwood Bluetooth, amplificatore ad alta potenza e subwoofer posizionato sotto i sedili. Questa Mercedes-Benz 190 SL Roadster, rivestita in argento e con interni in pelle rossa, ha ricevuto un premio durante un evento celebrativo di Mercedes-Benz UK tenutosi nel 2015 a Brooklands.