in

Mercedes-Benz 300 d: Jay Leno prova a riportare su strada la vettura

Il famoso conduttore televisivo ha un esemplare simile nella sua grande collezione di auto

Mercedes-Benz SSKL Jay Leno

L’ultimo episodio di Jay Leno’s Garage, la famosa serie di YouTube del noto ex conduttore e collezionista di auto e moto, vede protagonista una bellissima Mercedes-Benz 300 d del 1953.

Si tratta di una vettura appartenente all’agente immobiliare Dwayne Henry della Westside Estate Agency. Inoltre, parliamo di un’auto che lo stesso Leno ha nel suo garage, anche se è un modello precedente.

Mercedes-Benz SSKL Jay Leno
Mercedes-Benz SSKL del 1932 di Jay Leno

Mercedes-Benz 300 d: un esemplare del 1953 oggetto di controllo da parte di Jay Leno

Henry sostiene che ha portato qualche giorno fa la sua vettura a fare un giro sulla Sunset Strip per combattere il coronavirus ed isolarsi con stile. Dopo un breve tragitto, egli capì subito che qualcosa non andava, quindi si fermò per dare un’occhiata sotto il cofano.

Per fortuna di Henry, si trovò a passare Jay Leno. Quest’ultimo, a bordo della sua Tesla, si fermò per chiedere se avesse bisogno di aiuto. L’agente immobiliare aveva già chiamato il carro attrezzi ma comunque ha accettato l’aiuto del famoso conduttore.

Mercedes-Benz SSKL Jay Leno

Jay Leno aprì il cofano della Mercedes-Benz 300 d del ‘53 per scoprire la possibile causa, anche dopo l’arrivo del carro attrezzi. Purtroppo, Leno non è stato in grado di riportare l’auto su strada ma ha scoperto che il problema riguarda i freni.

Nella sua grande collezione, composta da 189 auto e 168 motociclette, Jay Leno dispone anche di una Mercedes-Benz SSKL del 1932. Proprio questa vettura è stata la protagonista di uno degli episodi di Jay Leno’s Garage pubblicati quest’anno. Trovate il video qui sotto.