in

Mercedes-Benz 300 SL: un progetto immagina la versione moderna

Ecco come sarebbe la 300 SL dei giorni nostri

Mercedes-Benz 300 SL moderna render

Se siete fan del leggendario pilota di Formula 1 Stirling Moss, allora molto probabilmente apprezzerete la Mercedes-Benz 300 SL che è una delle auto più sorprendenti mai realizzate negli ultimi anni.

Nonostante abbia ben 70 anni, la SL è ancora una delle vetture più ricercate dai collezionisti. Infatti, i vari esemplari proposti all’asta riescono ad essere vendute per milioni di dollari. Inoltre, negli ultimi anni alcuni hanno provato a creare delle repliche, anche se Mercedes cerca di farle bandire tutte.

Mercedes-Benz 300 SL moderna render
Mercedes-Benz 300 SL, l’originale a confronto con quella pensata da wb.artist20

Mercedes-Benz 300 SL: un artista prova ad ipotizzare in render la versione in chiave moderna della storica vettura

La maggior parte delle fabbriche dalla casa automobilistica tedesca furono completamente distrutte dopo la guerra e da quell’avvenimento sembrava tutto perso. Dopo soli sette anni fortunatamente l’azienda riuscì a tornare in piedi abbastanza velocemente da riprendere le corse.

L’auto da corsa per il Gran Prix doveva disporre di un motore delle auto da strada, ossia il 3 litri. Per poter vincere le gare, però, gli ingegneri hanno dovuto implementare il propulsore in un telaio super leggero ma allo stesso tempo resistente.

Mercedes-Benz 300 SL moderna render

A quel tempo, Mercedes non voleva realizzare delle versioni stradali della vettura. Tuttavia, il famoso importatore di auto di lusso Max Hoffmann ha insistito sul fatto che una versione stradale della SL avrebbe portato un certo numero di vendite.

La denominazione SL è ancora presente nella gamma della Stella di Stoccarda. Tuttavia, sono passati diversi anni da quando una Classe SL ha conquistato un titolo. Ora questo ruolo è stato attribuito ad AMG che nel corso degli anni ha portato sul mercato diversi modelli davvero performanti.

Detto ciò, in questo articolo vi proponiamo un render che ci mostra una Mercedes-Benz 300 SL modernizzata. Nello specifico, l’artista wb.artist20 ha replicato la versione roadster di cui 1858 esemplari furono realizzati tra il 1957 e il 1963. Come è possibile vedere nelle foto, l’artista è partito dalla moderna Mercedes-AMG GT Roadster la quale ha ricevuto varie modifiche che richiamano il design dell’iconica vettura.