in

Mercedes-Benz 300 SL Roadster del 1961 dovrebbe essere venduta a quasi 1 milione

L’iconica decappottabile di Mercedes si presenta in ottime condizioni in quanto ha ricevuto una manutenzione ordinaria

Mercedes-Benz 300 SL Roadster 1961 asta

La Mercedes-Benz 300 SL Roadster è senza dubbio una delle auto più iconiche realizzate dalla casa automobilistica tedesca. Un esemplare viene attualmente proposto all’asta da Gooding & Company durante un evento online che si svolge da oggi fino al 7 agosto 2020.

Questa vettura è stata immatricolata nel 1961 ed è una delle circa 270 unità ad essere equipaggiate con freni a disco e motore con blocco di ferro anziché di lega. L’auto è stata acquistata da un collezionista Mercedes nel 1993 ed è stata una delle due ad aver comperato per i suoi figli.

Mercedes-Benz 300 SL Roadster 1961 asta
Mercedes-Benz 300 SL Roadster motore

Mercedes-Benz 300 SL Roadster: Gooding & Company sta proponendo all’asta un bellissimo esemplare del 1961

Originariamente, questa 300 SL Roadster era rivestita nella colorazione White Gray ma il venditore ha deciso di ridipingerla in avorio. Oltre a questo, abbiamo un tettuccio rivestito in blu navy.

Sebbene la vettura non sia stata mai completamente restaurata, la descrizione dell’asta afferma che è stata mantenuta in perfetto stato e inoltre è stata effettuata una manutenzione ordinaria, oltre a miglioramenti e riparazioni. La carrozzeria in avorio è abbinata a interni in pelle rossa. C’è anche un cruscotto e un pomello del cambio entrambi dipinti in avorio e un volante a tre razze classico con bordo in legno.

Gooding & Company afferma che questa Mercedes-Benz 300 SL Roadster sarà venduta anche con il suo hardtop originale. Infine, la casa d’aste si aspetta una vendita compresa tra 850.000 e 950.000 dollari.