in

Mercedes-Benz 450SEL 6.9 del 1979 in perfetto stato è attesa all’asta

Meno di 65.000 km percorsi per questa bellissima berlina attesa all’asta fra qualche giorno

Mercedes-Benz 450SEL 6.9 1979 asta

La serie W116 dedicata al mercato statunitense comprendeva anche la Mercedes-Benz 450SEL 6.9 il cui motore riusciva a sviluppare una potenza di 250 CV. Durante un’asta che si terrà ad Amelia Island, Gooding & Company proporrà in vendita il telaio n°7242 immatricolato per la prima volta nel 1979.

Abbiamo di fronte quella che era in fase di presentazione, secondo la casa automobilistica tedesca, la berlina più veloce al mondo. L’esemplare si presenta con una carrozzeria rivestita in nero, delle condizioni eccellenti e pochi km percorsi. Le opzioni incluse di serie sono aria condizionata e tettuccio apribile.

Mercedes-Benz 450SEL 6.9 1979 asta
Mercedes-Benz 450SEL 6.9 motore

Mercedes-Benz 450SEL 6.9: Gooding & Company proporrà all’asta un bellissimo esemplare

La Mercedes-Benz 450SEL 6.9 debuttò per la prima volta a maggio del 1975. Sotto il cofano venne implementato il motore V8 M100 che rese l’auto parecchio veloce. La vettura venne apprezzata principalmente per prestazioni e lussuosità. È stata anche la vettura stradale preferita da molti industriali e dai principali piloti di quell’epoca.

Complessivamente, il marchio tedesco ha costruito solo 7380 esemplari. Con meno di 40.000 miglia (circa 64.374 km) percorse, la 450SEL 6.9 attesa all’asta da Gooding & Company si presenta in condizioni davvero ottime. Il precedente proprietario ha effettuato un completo servizio di manutenzione presso l’esperto di Mercedes Andrew Bach.

Mercedes-Benz 450SEL 6.9 1979 asta
Mercedes-Benz 450SEL 6.9 interni

All’interno troviamo dei sedili con inserti in velluto, il sedile del conducente regolabile elettricamente, dei gruppi ottici presenti sulla versione europea e i comandi sulle portiere.

Il propulsore a otto cilindri da 6.9 litri sviluppa una potenza di 250 CV a 4000 giri/min ed è abbinato a cambio automatico a 3 velocità, sistema ad iniezione Bosch K-Jetronic, freni a disco servoassistiti su tutte e quattro le ruote e sospensioni anteriori indipendenti con bracci ad A di lunghezza uguale e molle elicoidali.