in

Mercedes-Benz 4MATIC è l’occasione perfetta per provare la gamma 4Matic

Presente anche l’EQC, il primo SUV a zero emissioni realizzato dalla Stella di Stoccarda

Mercedes-Benz 4MATIC Tour 2020

Anche quest’anno, i fan di Mercedes hanno la possibilità di partecipare ai diversi appuntamenti disponibili per vivere la stagione in alta quota all’insegna del divertimento, a partire dal Mercedes-Benz 4MATIC Tour 2020.

È l’occasione perfetta per scendere in pista al volante della gamma 4Matic e scoprire il piacere di guida su neve e ghiaccio, assistiti dalla trazione integrale progettata dalla casa automobilistica tedesca che è in grado di adattarsi a qualunque tipo di fondo stradale.

Mercedes-Benz 4MATIC Tour 2020

Mercedes-Benz 4MATIC: nuova stagione di eventi in alta quota con la gamma 4Matic

Per dare la possibilità a tutti di imparare i comportamenti corretti da affrontare sulle piste e per scoprire tutte le caratteristiche offerte dalle vetture con trazione integrale 4Matic, il marchio di Daimler ha deciso di convocare sulle piste anche i 400 maestri delle 11 4MATIC SKI SCHOOL: Adamello, Alta Badia, Alpe di Siusi, Bormio, Ovindoli, Arabba, Terminillo, Plan De Corones, Cortina d’Ampezzo e Folgarida.

Quest’anno, inoltre, è stato annunciato il progetto Ski schools safety moment che ha l’obiettivo di sensibilizzare gli allievi sulle regole fondamentali per sciare sempre in massima sicurezza. A quest’ultimi sarà distribuito un opuscolo che racchiude il decalogo della sicurezza sulle piste.

Mercedes-Benz 4MATIC Tour 2020

Passione e divertimento passano quest’anno anche per il Passo Paradiso con l’EQ Ice Dome, un anfiteatro di ghiaccio creato dall’artista americano Tim Linhart. Qui ci sarà un music festival dove gli artisti saranno accompagnati da 16 strumenti realizzati interamente in ghiaccio.

Come veicolo in rappresentanza ci sarà il nuovo EQC, il primo SUV 4Matic completamente elettrico realizzato dalla Stella a tre punte. La gamma 4Matic di Mercedes è disponibile attualmente su oltre 80 modelli, dalle berline compatte alle più lussuose: Classe C, Classe E, Classe S, CLS, Classe V, Sprinter, GLA, GLB, GLC, GLE, GLS e Classe G.

Ovviamente, la trazione integrale trova posto anche sui modelli Mercedes-AMG che garantisce un’elevata dinamica di marcia, uno straordinario piacere di guida e delle ottime prestazioni in fase di accelerazione.