in

Mercedes-Benz Bank offre un’ampia copertura assicurativa per veicoli elettrici ed ibridi

La casa automobilistica tedesca pensa ai possessori di veicoli ad alimentazione alternativa

Mercedes-Benz Bank assicurazione veicoli elettrici ed ibridi

Mercedes-Benz Bank ha annunciato nelle scorse ore una nuova copertura assicurativa estesa dedicata ai veicoli ibridi ed elettrici, sviluppata con il suo partner assicurativo HDI. La nuova iniziativa ha lo scopo di rendere più semplice possibile il passaggio a una mobilità sostenibile e neutrale al CO2 per i suoi clienti.

Il modulo viene automaticamente aggiunto ai contratti assicurativi per i veicoli elettrici ed ibridi, permettendo così ai clienti di non sostenere alcun costo aggiuntivo. La nuova copertura comprende la protezione contro tutti i rischi per la batteria come ad esempio sovratensione, incendi, danni a seguito di un cortocircuito e altro ancora fino a 10.000 euro.

Mercedes EQC Reveal Tour 2019
Mercedes EQC

Mercedes-Benz Bank: il marchio pensa ad un’assicurazione dedicata ai veicoli elettrici ed ibridi

Il modulo include anche il traino del veicolo verso la stazione di ricarica più vicina se la batteria si è scaricata involontariamente e una copertura assicurativa contro furti e atti vandalici per la wallbox e il cavo di ricarica fino a 2500 euro.

Mercedes-Benz Bank vede davanti a sé delle potenziali nuove strade commerciali con l’ingresso sul mercato di numerosi veicoli ibridi ed elettrici come ad esempio le varianti plug-in hybrid di Classe A e Classe S, le vetture elettriche di Smart e l’EQC.

Smart EQ ForFour
Smart EQ ForFour

In collaborazione con Mercedes-Benz e Daimler Mobility, l’azienda propone ulteriori servizi e hardware. Questi includono dei pacchetti di mobilità per integrare l’elettrico nei viaggi più lunghi tramite Mercedes-Benz Rent e dei sistemi di fatturazione presso le stazioni di ricarica per i clienti commerciali con flotte costituite da veicoli elettrici.

Benedikt Schell, presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz Bank, ha dichiarato: “Con questa offerta stiamo coprendo tutte le richieste dei clienti della mobilità elettrica e rafforzando il nostro core business con offerte di finanziamento, leasing e assicurazioni. Con la nuova protezione per le batterie, stiamo proponendo una soluzione assicurativa estesa per supportare il lancio di veicoli ibridi ed elettrici“.