in

Mercedes-Benz Bank propone un’assicurazione appositamente per i furgoni elettrici

Mercedes-Benz Bank assicurazione eVan

Mercedes-Benz Bank, assieme a un partner assicurativo, offre delle nuove polizze assicurative progettate appositamente per i suoi furgoni elettrici. I clienti avranno la possibilità di trarre vantaggio dai moduli che sono stati adattati appositamente ai requisiti e alle caratteristiche dei veicoli elettrici.

L’assicurazione con la copertura totale, ad esempio, comprende la copertura per la piastra della ricarica induttiva, cavi di ricarica e wallbox, i costi di smaltimento per la batteria e la copertura del valore di sostituzione per il veicolo e la batteria. Inoltre, la copertura include anche moduli della classica assicurazione per furgoni come la copertura per danni ai freni, guasti e rotture e non è previsto alcun limite in termini di chilometraggio, né a un gruppo specifico di conducenti.

Mercedes-Benz Bank: l’assicurazione eVan è stata messa a punto per i furgoni elettrici

L’assicurazione eVan è disponibile per eSprinter ed eVito ma in futuro lo sarà anche per la EQV. Inoltre, la polizza è disponibile sia per i clienti privati che per le aziende e può essere acquistata sia in autonomia all’atto dell’acquisto di un furgone a zero emissioni sia in combinazione con un contratto di leasing o finanziamento.

I clienti possono acquistare l’assicurazione direttamente dalla propria concessionaria Mercedes. Al momento del rilascio dell’assicurazione eVan viene applicato uno sconto del 15%, valido fino al 30 giugno 2021.

Benedikt Schell, CEO di Mercedes-Benz Bank, ha detto: “Con l’assicurazione eVan offriamo ai nostri clienti un valido argomento per decidere di passare a un veicolo elettrico. In questo modo stiamo raggiungendo il nostro obiettivo di rendere più facile la transizione dei clienti verso la mobilità elettrica con prodotti su misura e spingendo le vendite di veicoli ibridi ed elettrici del Gruppo Daimler“.

Oltre alla polizza assicurativa eVan, Mercedes-Benz Bank, in collaborazione con Daimler Mobility, offre anche ulteriori incentivi per rendere più facile la transizione dei clienti verso la mobilità a zero emissioni.