in

Mercedes-Benz Bank ha avuto successo nel 2020

Il 2021 è un anno molto interessante per via delle tante novità in casa Mercedes come la Classe C

Mercedes-Benz Bank successo 2020

Mercedes-Benz Bank AG ha concluso con successo il 2020, un anno molto impegnativo principalmente a causa del coronavirus. Il volume totale dei contratti di leasing e finanziamenti per le auto e i veicoli commerciali di Daimler, pari a 25,9 miliardi di euro alla fine del 2020, era al livello dell’anno precedente.

Grazie ai lunghi termini contrattuali del portfolio esistente, la Stella di Stoccarda è stata in grado di compensare un mercato automobilistico in calo nel corso dell’anno colpito dalla pandemia e per il conseguente indebolimento delle nuove attività di leasing e finanziamento. Inoltre, la banca automobilistica ha stabilito un record nel settore dei veicoli usati nel 2020 con un volume pari a 2,1 miliardi di euro e ha raggiunto un nuovo massimo nel segmento dei furgoni con un volume di contratti di 5,7 miliardi di euro.

Mercedes-Benz Bank successo 2020

Mercedes-Benz Bank: il 2020 è stato un anno molto impegnativo per la banca

Benedikt Schell, CEO di Mercedes-Benz Bank, ha detto: “Con i nostri servizi finanziari, abbiamo fornito il miglior supporto possibile nel 2020 per le vendite di veicoli del Gruppo Daimler in Germania in un contesto di mercato impegnativo. Per quest’anno, vediamo opportunità derivanti dalla nuova Mercedes Classe C, nonché derivante dalla domanda in costante crescita dei veicoli ibridi ed elettrici. La percentuale di contratti di leasing in questo segmento è molto alta“.

Nel settore dei veicoli commerciali, Mercedes-Benz Bank ha lanciato lo scorso anno offerte di leasing e finanziamento per il Fuso eCanter completamente elettrico. Complessivamente, il volume dei contratti per autocarri e autobus dei marchi Mercedes-Benz, Fuso e Setra era di 3,9 miliardi di euro alla fine del 2020.

I veicoli usati registrano da molti anni tassi di crescita a due cifre. Di conseguenza, le nuove attività sono quasi raddoppiate per Mercedes-Benz Bank dal 2013. Nel settore bancario, i fondi depositati dai clienti sono cresciuti fino a circa 13 miliardi di euro entro la fine del 2020, raggiungendo così un nuovo massimo storico. Mercedes-Benz Bank utilizza il volume dei depositi come base di rifinanziamento per le sue offerte di leasing e finanziamento.

Mercedes-Benz Bank successo 2020
Benedikt Schell, CEO di Mercedes-Benz Bank

Il 2021 viene visto dall’azienda come un anno ricco di opportunità

A seconda dell’ulteriore sviluppo della pandemia, Mercedes-Benz Bank vede quest’anno tante opportunità a seguito del lancio sul mercato della nuova Classe C e di ulteriori veicoli ibridi ed elettrici come EQA, EQS ed EQE.

I veicoli ibridi hanno molto successo come auto aziendali. Inoltre, anche i veicoli elettrici vengono noleggiati principalmente da clienti privati. La banca crede in un’ulteriore crescita attraverso il lancio di ulteriori modelli di abbonamento per veicoli elettrici come l’EQC o la EQV.

Per rendere il passaggio alla mobilità elettrica il più semplice possibile e fornire rate mensili prevedibili per i clienti, Mercedes-Benz Bank offre anche una copertura assicurativa completa specifica per i veicoli ibridi ed elettrici, ad esempio sulle batterie, sull’infrastruttura di ricarica e sui servizi.

In collaborazione con Mercedes-Benz e Daimler Mobility, ci sono ulteriori servizi e hardware relativi alla mobilità elettrica che includono, tra le altre cose, pacchetti di mobilità tramite Mercedes-Benz Rent per viaggi più lunghi, il finanziamento di wallbox e sistemi di fatturazione per uso commerciale.