in

Mercedes-Benz Cars: nominati nuovi responsabili in Cina, Russia e USA

Jan Madeja, Nicholas Speeks e Holger Suffel sono i nuovi responsabili in Cina, USA e Russia

Mercedes-Benz
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz Cars nomina una nuova gestione delle vendite in Cina, Stati Uniti e Russia. Nicholas Speeks (60), in precedenza responsabile delle vendite in Cina, sarà responsabile delle vendite di Mercedes-Benz Cars nella regione NAFTA (USA, Canada, Messico) e diventerà CEO di MBenz USA il 1 ° settembre 2019. Speeks ha molti anni di esperienza nei reparti vendite di autovetture e veicoli commerciali e ha lavorato per l’azienda in Giappone, Dubai, Vietnam e Germania. Speeks segue Dietmar Exler (51), che lascia la società su sua richiesta.

Jan Madeja (51) subentra come capo del servizio di vendita Mercedes-Benz di Pechino in Cina il 1 ° settembre 2019. Madeja è presente in azienda da oltre 20 anni. Dopo varie posizioni in Finanza e Controlling, nel 2007 assume la direzione di Mercedes-Benz in Polonia. Dal 2012 è CEO in Russia e responsabile delle vendite di automobili della casa tedesca in Russia.

Il successore di Madeja in Russia sarà Holger Suffel (59), a partire dal 1 settembre 2019. Suffel ha iniziato presso l’ex Daimler-Benz AG nel 1981 e ha ricoperto varie posizioni manageriali all’interno della società in Marketing di prodotto, post-vendita e vendite di  veicoli commerciali, Mercedes-Benz Vans e la controllata Daimler EvoBus. Più recentemente, è stato responsabile di Global Services and Parts Operations presso Daimler AG.

Britta Seeger, membro del Board of Management di Daimler AG, responsabile delle vendite di Mercedes-Benz Cars: “Con Jan Madeja, Nicholas Speeks e Holger Suffel abbiamo trovato eccellenti manager e comprovati esperti di vendita con molti anni di esperienza per i nostri mercati Cina, Stati Uniti e Russia. Auguro loro ogni successo con i loro nuovi compiti. Il mio ringraziamento speciale va a Dietmar Exler che lascia la nostra azienda su sua richiesta. Sotto la sua guida, Mercedes-Benz è stata in grado di mantenere la propria leadership di mercato nel segmento premium ogni anno dal 2016 “, continua Seeger.

Hubertus Troska, membro del Board of Management di Daimler AG Greater China: “Nicholas Speeks ha svolto un lavoro eccezionale negli ultimi sei anni e apprezzo molto il suo grande contributo al nostro successo in Cina. Credo che Jan Madeja, in qualità di nuovo CEO della società di servizi di vendita Mercedes-Benz di Pechino, continui la storia di successo delle autovetture Mercedes-Benz in Cina “.