in

Mercedes-Benz Cars & Vans avrà un nuovo CEO in Brasile

Mercedes logo

Nelle scorse ore, Mercedes-Benz Cars & Vans in Brasile, la divisione dedicata alle auto e ai furgoni della casa automobilistica tedesca, ha annunciato che avrà un nuovo CEO a partire dal 1° novembre.

Jefferson Ferrarez, attuale leader nelle operazioni dei furgoni nel grande paese sudamericano, assumerà questo incarico e inoltre sarà anche responsabile delle vendite e del marketing e CEO di questo ramo. Holger Marquardt, che era l’amministratore delegato, si sposterà in Portogallo dove ricoprirà il ruolo di responsabile di Mercedes-Benz Cars.

Jefferson Ferrarez Mercedes
Jefferson Ferrarez, nuovo CEO di Mercedes-Benz Cars & Vans in Brasile

Mercedes-Benz Cars & Vans: Jefferson Ferrarez sarà il nuovo CEO in Brasile dal 1° novembre

Ferrarez è brasiliano e ha iniziato la sua carriera in Mercedes-Benz do Brasil nel 1989. Laureato in processi produttivi, egli ha una laurea specialistica in marketing e una MBA in gestione aziendale presso FGV e l’Università della California. Fino al 2000, Ferrarez ha lavorato nei reparti di produzione, progettazione e qualità.

Da allora, il dirigente è entrato a far parte dell’ufficio commerciale, lavorando nelle aree di vendita, marketing di prodotto, comunicazione e sviluppo dei rivenditori. Nel 2017, Jefferson Ferrarez è stato nominato direttore della sezione furgoni in Brasile.

Holger Marquardt
Holger Marquardt, nuovo responsabile di Mercedes-Benz Cars in Portogallo

Lars Pauly, capo di Mercedes-Benz Vans Overseas, ha detto: “Il potenziale di mercato dei furgoni in Brasile è molto rilevante per il Gruppo Daimler. Siamo molto soddisfatti della performance di Jefferson negli affari. Inoltre, sono felice che continuerà il suo lavoro nella divisione Mercedes-Benz Vans“.

Il tedesco Holger Marquardt conclude i suoi ultimi cinque anni in America Latina dove è arrivato nel 2015 ricoprendo il ruolo di amministratore delegato di Mercedes-Benz Cars in America Latina e Caraibi. Dopo che il gruppo Daimler si è diviso in tre società indipendenti (camion e autobus, auto e furgoni e servizi finanziari e di mobilità), Marquardt è diventato l’anno scorso il primo CEO di Mercedes-Benz Cars & Vans in Brasile.

Matthias Luehrs, capo di Mercedes-Benz Cars Overseas, ha affermato: “Insieme al suo team, Marquardt ha gestito con successo l’attività di Mercedes-Benz Cars in America Latina, ottenendo risultati notevoli in questo periodo, anche in un ambiente spesso difficile. Lo ringraziamo per la sua forte dedizione al paese e gli auguriamo il successo nel suo nuovo ruolo in Portogallo“.