Mercedes-Benz ha vinto due premi ai Carbuyer 2019. La nuova Classe A è stata nominata la “migliore piccola auto di lusso”, mentre la Classe S è stata nominata la “migliore auto di lusso”. La Classe A, che è il modello più venduto per Mercedes-Benz in Europa, è stata elogiata per il suo comfort interno, tecnologia innovativa e bassi costi di esercizio, mentre la Classe S è stata elogiata per la sua generosa quantità di spazio interno e taglio tecnologia di sicurezza.
Steve Fowler, redattore capo di Carbuyer, ha dichiarato: “Mercedes-Benz ha reinventato la sua Classe A e ridefinito ciò che possiamo aspettarci da una piccola auto di lusso nel mercato odierno. Il design degli interni e la tecnologia di infotainment stupefacenti definiscono lo standard di classe, mentre la gamma di motori avanzati unisce prestazioni ed efficienza nel migliore dei modi. La Classe S rimane il perno del segmento delle auto di lusso grazie alla sua raffinatezza imperiosa, una cabina opulenta e una tecnologia rivoluzionaria. È l’auto che gli altri veicoli di lusso si sforzano di battere, ma che nessuno ancora è riuscito a superare. ”
Mercedes Classe A è disponibile con una scelta di otto versioni: A 180 d, A 180, A 200, A 200d, A 220 (disponibile anche con 4MATIC a trazione integrale), A 250 e A 35. I prezzi partono da £ 23,075 per A 180 SE. Tutti i modelli sono forniti di serie con due display digitali da sette pollici, incluso un touchscreen centrale con sistema multimediale MBUX con controllo vocale intelligente ‘Hey Mercedes’. La Classe S è disponibile con una scelta di cinque motori: S 350 d; S 400 d; S 450; S 500; e S 560 e L EQ Boost.