Dopo i primi sei mesi dell’anno, Mercedes-Benz continua a essere il leader tra i marchi di auto premium in un ambiente altamente competitivo in tutto il mondo, nonostante i continui cambiamenti dei modelli. Da gennaio a giugno sono state consegnate ai clienti da Mercedes-Benz 1.344.729 vetture (-4,6%). Le vendite di unità sono diminuite nel primo semestre dell’anno principalmente a causa dei cambiamenti di modello in corso per i SUV, segmento del marchio con il volume più grande. Nel secondo trimestre, Mercedes-Benz ha venduto 573.856 vetture (-3,5%). Lo slancio delle vendite in quei tre mesi è venuto principalmente dai nuovi modelli di auto compatte, tra cui la nuova Classe A in tutto il mondo e la nuova Classe B e il nuovo CLA Coupé in Europa. A giugno, la società con sede a Stoccarda con la stella a tre punte ha venduto 196.230 veicoli (-3,7%).
“Dopo una prima parte dell’anno impegnativa, Mercedes-Benz continua a essere al vertice del segmento premium. Siamo particolarmente soddisfatti della grande popolarità dei nuovi modelli compatti. Nel terzo trimestre, prevediamo lo slancio delle vendite dei nuovi SUV con la stella “, ha dichiarato Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG, responsabile del marketing e delle vendite di Mercedes-Benz Cars. “A luglio, due veri modelli preferiti saranno presenti nei nostri showroom: il nuovo GLC e il GLC Coupé. Il GLC, che è stato il modello di più alto volume nel nostro portafoglio SUV per diversi anni, viene fornito con i più recenti sistemi di assistenza alla guida intelligenti proprio come GLC Coupé ed è equipaggiato con MBUX come standard. “