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Mercedes-Benz Customer Solutions: nuovo nome, nuova strategia

In futuro, le soluzioni clienti Mercedes-Benz combineranno tecnologia, mobilità e stile di vita per creare esperienze entusiasmanti per i propri clienti

Mercedes-Benz Customer Solutions
Mercedes-Benz Customer Solutions

Alla Mercedes-Benz, i desideri e le esigenze dei clienti sono al centro di tutte le attività. Questo atteggiamento si riflette ancora di più nel nuovo nome e programma di Mercedes-Benz Accessories GmbH: la filiale interamente controllata di Daimler AG si chiama adesso Mercedes-Benz Customer Solutions. In futuro, le soluzioni clienti Mercedes-Benz combineranno tecnologia, mobilità e stile di vita per creare esperienze entusiasmanti per i propri clienti. Un approccio è l’ulteriore sviluppo del portafoglio prodotti esistente e l’altro è il collegamento in rete di hardware e software.

Questi includono tali prodotti, come i sistemi di localizzazione e localizzazione o il Mercedes-Benz Link, qui, i prodotti meccanici del veicolo sono combinati con componenti digitali. Oltre a questi, sono previsti ulteriori prodotti e funzioni che possono essere gestiti tramite un’app (ad esempio, tramite l’app Mercedes Me). “Il nostro obiettivo è chiaro: sviluppiamo soluzioni che i nostri clienti desiderano, in modo rapido, innovativo e con una qualità eccezionale. Questa filosofia aziendale si riflette anche nella nostra denominazione sociale “, afferma Andrea Finkbeiner-Müller, CEO e presidente di Mercedes-Benz Customer Solutions GmbH.

“I desideri individuali dei clienti sono sempre più al centro dell’attenzione. Coinvolgiamo il loro input il prima possibile nello sviluppo del prodotto. Ciò accade, ad esempio, attraverso siti web di prodotti speciali per nuovi prodotti, che vengono utilizzati per ottenere il feedback dei clienti. Ciò avviene anche attraverso presentazioni di nuovi prototipi di idee durante gli eventi. Ad esempio, i visitatori di una fiera sono stati presentati con una soluzione cliente per chi fosse interessato al campeggio. Il feedback risultante fluiva direttamente nell’altro sviluppo del prodotto. ”

Fino ad oggi, l’azienda ha offerto una vasta gamma di ricambi e accessori originali e articoli della collezione per i marchi Mercedes-Benz, smart, Mercedes-AMG e Mercedes-Maybach. L’ampia gamma di prodotti di ricambi e accessori originali si estende dai sistemi di trasporto e portante alle ruote in lega leggera, alle parti montate sportive e alla stella Mercedes illuminata nella griglia del radiatore. La collezione comprende modelli di auto, orologi, borse, occhiali da sole, biciclette, abbigliamento e accessori per gli appassionati di questi marchi, appassionati di auto d’epoca e appassionati di motori.

Inoltre, esistono prodotti in licenza in collaborazione con i principali produttori di beni di marca, ad esempio MAYBACH ICONS OF LUXURY GmbH per il marchio Mercedes-Maybach – e il portafoglio esclusivo di Mercedes-Benz Style: dal 2010 i designer Mercedes-Benz hanno anche integrato la filosofia del design aziendale in prodotti non automobilistici per il lusso moderno oltre l’automobile.

Come Mercedes-Benz Customer Solutions GmbH, l’azienda si concentra anche sulle principali tendenze nel settore automobilistico nello sviluppo, selezione e commercializzazione di prodotti: connettività, guida autonoma, condivisa e servizi e E-mobility. Sotto l’acronimo ‘CASE’, anche questi giocano un ruolo centrale nella strategia di Mercedes-Benz. Un esempio di un prodotto innovativo nel mondo “CASE” che pone l’attenzione sul cliente e sui suoi bisogni è lo smartwatch vívoactive 3 offerto da Mercedes-Benz in collaborazione con Garmin.

L’app di questo smartwatch registra importanti segni vitali, ad esempio la frequenza cardiaca o il livello di stress del portatore di smartwatch quando si viaggia in un veicolo Mercedes-Benz. Con l’aiuto della Mercedes mi App, queste misurazioni vengono trasferite ai veicoli sistema di infotainment di Mercedes-Benz MBUX (Mercedes-Benz User Experience), che a sua volta permette l’uso di un cosiddetto COACH ENERGIZZANTE.

Ciò avviene come segue: un algoritmo sviluppato da Mercedes-Benz utilizza i dati per stabilire come si sente attualmente chi indossa smartwatch. Tenendo conto di ulteriori parametri, il sistema consiglia l’ ENERGIZZAZIONE più idonea. Se l’utente accetta la raccomandazione, l’atmosfera – musica, illuminazione ambientale e funzione di massaggio, a seconda dell’attrezzatura del veicolo – si adatta in modo ottimale alle sue esigenze.