in

Mercedes-Benz e Tesla hanno in programma di offrire giochi in auto

Mercedes-Benz e Tesla stanno lavorando allo sviluppo di giochi per auto

Mercedes-Benz e Tesla

Mercedes-Benz e Tesla stanno guidando l’industria automobilistica verso la guida autonoma. Tesla, in particolare, ha fatto progressi in questo campo con la maggior parte delle sue auto già dotate di funzioni di guida semi-autonome. Mercedes non è troppo indietro con la nuova Classe A e Classe E.

Ma ora, le case automobilistiche stanno pensando a diversi modi per intrattenere conducenti e passeggeri mentre l’auto guida per loro. Cosa potrebbe impedire loro di annoiarsi e di diventare sonnolenti mentre non devono guidare nel traffico? Il gioco potrebbe essere una soluzione per intrattenere guidatori e passeggeri di auto autonome. Mercedes-Benz e Tesla stanno dunque lavorando allo sviluppo di giochi per auto.

Mercedes ha lanciato un concorso, chiedendo ai partecipanti di creare giochi per automobili in futuro. La sfida è aperta a tutti i maggiori di 18 anni: studenti, giocatori, progettisti di giochi e sviluppatori di app.

Sono tre le categorie previste per il concorso:La migliore esperienza di gioco in auto, gioco per autobus per tenere i passeggeri totalmente immersi nel viaggio e app mobile per la guida virtuale di un veicolo Mercedes-Benz. I partecipanti possono aderire come individuo o come gruppo di cinque membri. C’è una piattaforma dedicata sviluppata da Mercedes che deve essere utilizzata per creare il gioco. I finalisti presenteranno i loro giochi all’Università di Stoccarda. Il pezzo vincitore riceverà un premio in denaro. Tesla, d’altra parte, ha detto che le attività di gioco saranno offerte nei sistemi di infotainment dell’auto. La compagnia ha già lanciato i primi giochi nelle sue auto.