in

Mercedes Benz e Udacity lanciano il programma Sensor Fusion Nanodegree

La piattaforma di apprendimento permanente basata sulla Silicon Valley, è pronta a formare la prossima generazione di talenti ingegneristici insieme a Mercedes

Udacity

Udacity, la piattaforma di apprendimento permanente basata sulla Silicon Valley, è pronta a formare la prossima generazione di talenti ingegneristici nella tecnologia automobilistica autonoma, ampliando la sua partnership di apprendimento con Mercedes Benz Research & Development North America (MBRDNA). Come parte dell’associazione, la piattaforma ha annunciato il lancio del programma Sensor Fusion Nanodegree, realizzato in collaborazione con Mercedes-Benz.

Il programma Sensor Fusion Nanodegree offrirà ai potenziali studenti un’opportunità unica di conoscere le più innovative tecnologie di guida autonoma completando progetti nel rilevamento di ostacoli attraverso i lidar, rilevamento di ostacoli con i radar, fusione di dati della telecamera e lidar e filtri Kalman. Il suo curriculum all’avanguardia è stato progettato dai creatori del corso di Udacity in stretta collaborazione con il team di ricerca Mercedes-Benz. Il programma sarà guidato dal team di guida autonomo di Mercedes-Benz e dagli esperti di auto a guida autonoma di Udacity, tra cui Sebastian Thrun, fondatore del’azienda e pioniere delle tecnologie automobilistiche autonome.

Commentando l’ultima associazione con Mercedes-Benz, Sebastian Thrun, fondatore, presidente e presidente esecutivo ha dichiarato: “Ho lavorato su auto a guida autonoma da quasi 15 anni perché sogno un mondo in cui i trasporti siano sicuri, divertenti e accessibili a tutti. Mentre Mercedes-Benz ha lanciato alcune delle più audaci innovazioni nel campo della guida autonoma, siamo entusiasti di collaborare con loro ancora una volta per ideare un nuovo programma Nanodegree”.

Michael Maile, responsabile del team Sensor Fusion and Localization presso MBRDNA, ha dichiarato: “La fusione dei sensori è un componente cruciale dei veicoli autonomi di Mercedes-Benz. La nostra partnership con Udacity offre un ottimo modo per insegnare agli ingegneri come lavorare con lidar, radar e sensori di telecamere per percepire l’ambiente di guida. “