Mercedes Benz eCitaro: ordini da Lussemburgo, Norvegia e Svezia

Mercedes eCitaro primo esemplare consegnato

Mercedes Benz eCitaro è protagonista delle prime 20 consegne a rinomate compagnie di trasporto in Scandinavia e Lussemburgo.Una caratteristica tipica di tutti e gli ordini è l’attrezzatura di alta qualità, adatta ai passeggeri, abbinata al concetto high-tech di autobus a basse emissioni con la sua guida completamente elettrica.

Dopo numerosi ordini da compagnie di trasporto tedesche, Mercedes-Benz sta ora consegnando i primi ordini al di fuori dei confini tedeschi per per Mercedes Benz eCitaro. Ulrich Bastert, responsabile marketing, vendite e servizi clienti di Daimler Buses ha dichiarato: “Gli ordini di aziende famose di Lussemburgo, Norvegia e Svezia mostrano l’ampia gamma di varianti dell’eCitaro disponibili. Può essere adattato a una vasta gamma di requisiti diversi. ”La versione base dei 20 modelli eCitaro dei tre ordini varia notevolmente. Ciò che gli autobus hanno in comune, tuttavia, sono le attrezzature di alta qualità e i doppi vetri, le porte a battente e scorrevoli ad azionamento elettrico, le comode sedute Inter Star Eco per le operazioni interurbane e le prese USB per caricare i dispositivi mobili.

Voyages Emile Weber ha scelto nove autobus eCitaro a due porte. Questi sono equipaggiati con il numero massimo di dodici pacchi batteria ad alta tensione che forniscono una capacità totale di 292 kWh. Oltre all’ampia dotazione, il concetto di colore dell’abitacolo è anche molto sorprendente. Dal rivestimento dei sedili alle maniglioni o ai pannelli delle pareti laterali in feltro ad ago: tutto è in rosso. Il rivestimento del pavimento ha un aspetto familiare in legno. Qualcos’altro che è particolarmente distintivo: tutti i sedili nella sezione anteriore sono su piattaforme rialzate e tutti dispongono di cinture di sicurezza a due punti. Voyages Emile Weber ha oltre 600 veicoli, che vanno dai minibus agli autobus di lusso, di cui numerosi autobus da Mercedes-Benz.

Mercedes eCitaro autobus full electric Mannheim e Heidelberg

Norgesbuss, un gruppo con un totale di oltre 700 autobus, è uno dei principali operatori di autobus norvegesi. La compagnia ha ordinato sei autobus eCitaro che opereranno nella capitale, Oslo. Dieci pacchi batteria ad alta tensione con una capacità di 243 kWh forniscono l’elettricità per gli autobus a tre porte. Ci sono anche pantografi sul tetto per la ricarica intermedia per estendere l’autonomia del veicolo. In Scandinavia, un tester dell’alcool nell’area del conducente fa parte dell’attrezzatura. Per il funzionamento durante l’inverno, le aree del pavimento vicino agli ingressi sono riscaldate.

Bergkvarabuss è il pioniere dell’eCitaro in Svezia. Nella città di Ystad, sulla costa meridionale, sono in funzione cinque autobus eCitaro. I bus rigidi a due porte sono equipaggiati con la gamma completa di dodici pacchi batteria ad alta tensione con una capacità totale di 292 kWh. L’ampia dotazione di sicurezza e interna dei veicoli comprende un tester per alcol per il guidatore, rampe pieghevoli per entrambe le porte, un sistema di segnale abitacolo con risposta visiva e tattile, illuminazione ambientale e sedili singoli imbottiti con schienali alti e poggiatesta in pelle. Con oltre 1000 autobus, Bergkvarabuss è una delle più grandi compagnie di autobus in Europa.

Looks like you have blocked notifications!