in

Mercedes-Benz EQV: anteprima mondiale per la prima monovolume elettrica

La versione di serie di Mercedes-Benz EQV % festeggia il suo debutto al salone dell’auto di Francoforte 2019

Mercedes EQV foto Barcellona

Mercedes-Benz Vans ha presentato il Concept EQV al Motor Show di Ginevra nel marzo 2019. Ora la versione di serie di Mercedes-Benz EQV (consumo di energia combinato: 27,0 kWh / 100 km; emissioni di CO2 combinate: 0 g / km, cifre provvisorie) festeggia il suo debutto. Il prossimo membro della famiglia Mercedes EQ combina mobilità senza emissioni con capacità di guida impressionanti, alta funzionalità e design estetico come il primo monovolume premium completamente elettrico di Mercedes-Benz. La Mercedes-Benz EQV sarà esposta per la prima volta al pubblico all’IAA di quest’anno (dal 12 al 22 settembre).

I punti salienti tecnici comprendono un’autonomia di 405 chilometri (dati provvisori) 1 e la ricarica rapida della batteria ad alta tensione dal 10 all’80% in meno di un’ora. La Mercedes-Benz EQV offre anche il massimo comfort negli interni e una flessibilità senza pari. I clienti possono anche scegliere tra due diverse basi di ruote.

“I nostri MPV soddisfano i più alti standard in termini di funzionalità e variabilità. Anche l’EQV non scende a compromessi a questo proposito. Offre maneggevolezza, elettroestetica dinamica, funzionamento intuitivo e spazio generoso e tutto a livello locale privo di emissioni. Ciò significa che offre tutte le qualità tipiche del marchio e del segmento che i nostri clienti si aspettano, sia come auto di famiglia che come veicolo navetta con un carattere da lounge ”, afferma Marcus Breitschwerdt, capo di Mercedes-Benz Vans.

Come veicolo prodotto in serie, l’EQV è completamente integrato nelle operazioni di produzione dello stabilimento di Vitoria, nel nord della Spagna, dove vengono prodotte anche la Classe V e Mercedes-Benz Vito. Ciò facilita una produzione flessibile e sinergica in correlazione diretta con la domanda dei clienti.