in

Mercedes-Benz espande il suo servizio di abbonamento in USA

La casa tedesca, in seguito al successo riscontrato, sta espandendo il suo programma di abbonamenti per veicoli negli USA

Mercedes-benz
Mercedes-benz

Mercedes-Benz sta espandendo il suo programma di abbonamenti per veicoli negli Stati Uniti in seguito al successo che il servizio in versione test ha avuto a Filadelfia e a Nashville. Il nuovo servizio sarà lanciata ad Atlanta, la città natale di Mercedes-Benz USA, con un servizio a tre livelli che offre prezzi mensili che vanno da $ 1.095 a $ 2.995, a seconda del tipo di veicolo richiesto.

Adam Chamberlain, vicepresidente di Mercedes-Benz USA, ha dichiarato: “Il programma pilota ha superato di gran lunga le nostre aspettative. “L’82% degli abbonati è nuovo per Mercedes-Benz e stiamo facendo crescere il marchio attirando i giovani che altrimenti non avrebbero l’opportunità di provare le nostre auto.

“Famiglie e coppie accedono allo stesso modo al servizio, sia per l’uso come auto principale, sia per divertimento o per testare una vasta gamma di modelli”. Il servizio è gestito da Clutch Technologies, una piattaforma software per la mobilità che è stata acquisita da Cox Automotive lo scorso anno. Il sistema è utilizzato da diversi fornitori di servizi di abbonamento, tra cui Access by BMW e Porsche Passport.

Geoff Robinson, vicepresidente di Mercedes-Benz Financial Services USA, ha dichiarato: “Il nostro servizio di abbonamenti dimostra che esiste un forte interesse per i servizi che offrono alle persone la flessibilità di entrare e uscire da vari prodotti Mercedes, a seconda della loro esigenze, senza lo sforzo aggiuntivo di gestire i limiti di assicurazione, manutenzione o chilometraggio del veicolo. Basandoci sul contributo del mercato e sugli apprendimenti dei nostri programmi pilota, continuiamo a mettere a punto la nostra offerta per soddisfare le mutevoli esigenze dei nostri clienti.”

Vi è una crescita globale dei servizi di abbonamento ai veicoli che offrono agli utenti una maggiore flessibilità rispetto alla proprietà o al leasing delle auto tradizionali, con le auto in genere assunte con contratti mensili per evitare sanzioni per la risoluzione anticipata. In Germania, Mercedes-Benz Bank sta pilotando il proprio servizio di abbonamento auto chiamato Mercedes me Flexperience. Si basa su Mercedes-Benz Rent, l’offerta di noleggio di Mercedes-Benz Bank ed è stato sviluppato come progetto congiunto tra Daimler Financial Services e Lab1886, il polo di innovazione di Daimler.