in

Mercedes-Benz espanderà il suo servizio di abbonamenti di auto di lusso

La casa tedesca sta espandendo il suo servizio di abbonamenti di auto di lusso un anno dopo il lancio

Mercedes-Benz

Mercedes-Benz sta espandendo il suo servizio di abbonamenti di auto di lusso un anno dopo il lancio, ha riferito TechCrunch. La casa automobilistica di Stoccarda ha lanciato il programma a Nashville e Philadelphia e ora intende portarlo ad Atlanta. Città in cui si trova la sede statunitense della società tedesca. Mercedes prevede anche di testare un nuovo livello di abbonamento ad Atlanta che sarà costituito esclusivamente dai modelli AMG ad alte prestazioni dell’azienda.

Il servizio offre ai clienti una scelta tra più di 50 varianti di modello, a seconda del livello a cui un cliente si è abbonato. Il programma ha tre livelli che vanno da $ 1,095 a $ 2,995 al mese. Gli abbonati pagano anche una quota di attivazione una tantum di $ 495. La quota di abbonamento mensile per il livello comprende anche l’assicurazione, l’assistenza stradale 24 ore su 24, la manutenzione del veicolo e nessun limite di chilometraggio. Una volta che i clienti hanno scaricato l’app e superato un controllo del credito, possono accedere alla gamma delle vetture e richiedere un veicolo. Un incaricato consegna il nuovo veicolo lavato, con un pieno di carburante e porta via il veicolo precedente.

La decisione di espandersi si basa sul successo raggiunto nei suoi due mercati iniziali, secondo Mercedes. È stato un programma particolarmente fruttuoso per attrarre i clienti più giovani e coloro che non hanno mai posseduto una Mercedes. La casa automobilistica afferma che l’82% dei suoi abbonati sono nuovi clienti per Mercedes-Benz. “È interessante notare come famiglie e coppie stiano accedendo al servizio sia per l’utilizzo come auto principale, sia per divertimento o per testare una vasta gamma di modelli”, ha dichiarato Adam Chamberlain, vicepresidente vendite di MBUSA.